SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

D Reg/M – Terzultima di ritorno, lotta playoff e salvezza

Posted by superbasketball su 30 marzo 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaLa D regionale ha già decretato la promozione dell’Albenga, ma prosegue ovviamente in queste ultime 3 giornate per definire i playoff, e la squadra che dovrà lasciare la categoria per scendere al nostro piano terra, cioè la Promozione (un altro tipo di promozione).

Dopo aver conquistato il diritto a disputare l’anno prossimo la C Silver, l’Albenga ha anche il turno di riposo che si aggancia alla sosta pasquale, tutte le fortune! Dunque gli ingauni non saranno in campo se non sabato 9 a Rapallo nel penultimo impegno stagionale. Dietro però si lotta per la griglia della seconda fase…

Busalla è in pole, ma avendo gli scontri diretti a sfavore con l’Auxilium che la segue più da vicino, non può dormire sugli allori e pertanto deve certamente impegnarsi al massimo per far sua la sfida casalinga col Villaggio. Il team di coach Annigoni dal canto suo non è ancora tranquillo del suo nono posto e non farà sconti.

I genovesi di Barbieri invece incrociano a Pegli nel derby, con l’indubbio vantaggio del pronostico ma con gli arancioblù nella necessità di far dimenticare la pericolosa sconfitta di Bordighera. Dietro all’Auxilium c’è l’Alcione che però a Cogoleto potrebbe non avere vita molto facile con i ragazzi di Bruzzone.

La coppia di quota 26, Imperia e Valpetronio, è impegnata in trasferta. I ragazzi di Risso vanno a Recco a cercare punti che permettano loro di tenere quantomeno il passo dell’Alcione sul quale possono fare la corsa (i ruentini devono ancora riposare). La squadra di Benvenuto invece è meglio che non confermi il proprio trend, altrimenti rischia di tornare a mani vuote anche dalla trasferta di Savona in casa della Fortitudo, che proviene da una sconfitta e quindi se a sua volta volesse conservare il suo trend oscillatorio stavolta deve vincere…

A Vado invece si ritrovano l’Amatori, ormai salva e senza urgenze, e una Bordighera da “ora o mai più”: bene aver vinto con Pegli altrimenti era retrocessione, ma non basta, servono almeno altri 4 punti in queste 3 giornate, ammettendo che i pegliesi nel frattempo restino a secco.

Partite in programma:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: