SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A2/F – Prima sconfitta per la Carispezia in campionato

Posted by superbasketball su 3 aprile 2016

logo cestistica spezzinaC’è una notizia grossa in A2, e purtroppo è la prima sconfitta stagionale (in campionato, della Coppa sappiamo già) della Carispezia!

Probabilmente doveva succedere. e in fondo è meglio sia successo adesso che non ha effetti pratici sul cammino delle spezzine; di fatto però a questo punto in A2 resta imbattuta (e lo è anche in Coppa!) la sola Broni e per le bianconere non può più riuscire la “perfect season”. Ma l’obbiettivo a questo punto è ben altro, e si può ottenere anche perdendone altre (non troppe però, non ci prendano gusto!).

La partita era pure iniziata bene, con le ragazze di Corsolini (Reke 22, Alesiani 17) davanti e nel secondo quarto anche di una decina di punti. Però le campane non si sono arrese, e hanno continuato a lavorare, venendo premiate nell’ultima frazione, quando al loro break le spezzine non sono riuscite a reagire, subendo una ventina di punti nel quarto e non essendo lucide davanti. Peccato, la casella con lo 0 era ormai un’abitudine! Avendo lavorato in modo relativamente pesante per preparare la seconda fase, questa sconfitta non stupisce troppo il coach: vediamo il bicchiere mezzo pieno dunque, e speriamo che a Ferrara venga fuori una prestazione rassicurante!

Ancora tutti da definire i posti che interessano la Carispezia, dai quali uscirà l’avversaria del primo turno playoff: il tutto si deciderà all’ultima giornata, in cui c’è addirittura lo scontro diretto Empoli-Civitanova Marche.

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: