SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C/F – Preliminari chiusi, avanti Loano e Aurora. Ora le semifinali

Posted by superbasketball su 6 aprile 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaIn C femminile dopo le gare2 si sono chiusi i preliminari, con le favorite che hanno eliminato le meno favorite con un secco 2-0. Ora (quando non so, non c’è il calendario) ci saranno le semifinali. Quali siano, io lo dico senza segreti, non lo so. Non lo so per certo, nel senso che la formula a me non è mai pervenuta. Esiste sicuramente. Ma posso solo immaginare che dica che la vincente tra terza e sesta, e quindi potenzialmente (e realmente) la terza, debba scontrarsi con la seconda della stagione regolare (l’Ospedaletti), mentre la vincente tra quarta e quinta, ovvero la quarta, debba scontrarsi con la prima (l’Audax). Ma se non sarà così, non è colpa mia, magari io e chi ha fatto la formula abbiamo schemi cerebrali diversi.

La prima a qualificarsi è stata la Pallacanestro Loano, che non ha lasciato scampo alle genovesi della Sidus Life & Basket nemmeno sul campo di Pegli. Il campionato della Sidus finisce dunque con uno 0 alla voce partite vinte, per quanto l’obbiettivo principale fosse senz’altro la crescita sportiva delle ragazze (diciamo che c’erano 3 squadre ufficialmente Under 20, ma di squadre senior nel vero senso della parola poche, e direi che onn è il caso del team di coach Roncarolo). Peccato sia mancato nel percorso quel guizzo in più in grado di far cambiare colore al referto almeno una volta. Quanto al Loano di coach Iannuzzi, che in gara2 si è imposto davvero nettamente, tenterà ora l’assalto all’Ospedaletti in stagione, e avendo chiuso sull’1-1 ma col +6 in differenza canestri in regular season, può farlo anche con buone prospettive.

L’Aurora (Bonini 15, Parodi 14) ha staccato il pass per la sua semifinale, quella con l’Audax San Terenzo (sempre se il mio cervello funziona sulle stesse lunghezze d’onda di chi ha esteso la formula), andando a vincere anche in gara2 sabato sul campo dell’Alassio (Vittone 30, Re e Bordonaro 6). Pertanto saluta il gruppo anche il team di coach Ciravegna, che in stagione ha raccolto 4 referti rosa contro le due squadre, Lavagna e Sidus, che ha sopravanzato in classifica, e alcune buone prestazioni. Il gruppo di coach Migliazzi potrà invece misurarsi con la miglior formazione senior, e una delle più senior, della stagione. Quando? E’ una bella domanda! Le squadre credo però che qualche idea ce l’abbiano…

Situazione:

.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: