SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

D Reg/M – Busalla secondo, il Villaggio nono in griglia, altre posizioni già definite

Posted by superbasketball su 12 aprile 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaLa D Regionale ha sistemato qualche altro tassello nella penultima giornata: dopo la promozione diretta dell’Albenga e la retrocessione del Bordighera, stavolta si è definito l’ottetto che disputerà i playoff, e in alcuni casi sono definite anche le posizioni. Restano da assegnare però le posizioni dal terzo al quinto posto.

Il Busalla (Giacomini 10, Carrara 9) si è assicurato il secondo posto, che è il primo della griglia playoff che assegnerà l’altra promozione, andando a vincere in rimonta a Casarza il big match della giornata con la Valpetronio (Maggi e Stefani 10). Ininfluente l’ultima partita in casa per i ragazzi di Tarantino con la Fortitudo; il team di Benvenuto giocherà a Recco ma anche la sua posizione, la sesta, non può cambiare (svantaggio rispetto alle due davanti negli scontri diretti, 2-0 rispetto a Cogoleto che segue).

L’Auxilium (Grazzi 21, Pera 14) ha battuto nettamente l’Amatori (Damonte 24, De Marzi 17), ma nel suo caso non si può ancora dire che il terzo posto sia al sicuro: entrambe le inseguitrici (Alcione e Riviera) vantano vantaggio negli scontri diretti, quindi i genovesi devono fare bene a Cogoleto, o sperare che il Riviera perda (l’Alcione deve riposare e di punti non ne farà più). I vadesi saranno proprio quelli che ospiteranno gli imperiesi nell’ultimo turno.

I ruentini si sono tolti la soddisfazione di chiudere la regular season battendo la promossa Albenga, e se anche il Riviera dovesse vincere a Vado, conserveranno almeno il quinto posto ai danni della Valpetronio.

Il Pegli (Zito 15, Mazzorana 12) è evidentemente andato ad Imperia con la testa vuota dopo la salvezza conquistata la settimana prima, e il Riviera (Fossati L. 27, Bongioanni 21) ha vinto letteralmente a mani basse, mantenendo dunque le sue chances di prendersi quantomeno il quarto posto, se non il terzo ai danni dell’Auxilium. Deve però battere l’Amatori.

Buona vittoria del Cogoleto in quel di Bordighera: i ragazzi di Bruzzone (che in questi giorni hanno anche festeggiato il titolo in Under 20) nell’ultimo turno ospiteranno l’Auxilium, ma non possono impensierire la Valpetronio che precede, per cui saranno certamente settimi al termine della prima fase. Bordighera chiuderà ad Albenga, nella strana sfida tra promossa e retrocessa.

All’ottavo posto c’è la Fortitudo, in vantaggio di 2 punti più gli scontri diretti sul Villaggio, e che giocherà a Busalla una partita finale senza importanza per la seconda fase, dato che entrambe le squadre sono certe della posizione.

I villaggini invece hanno perso in casa con la Pro Recco, ma hanno difeso la differenza canestri e quindi hanno conquistato il diritto a sfidare Busalla nei quarti, tagliando fuori proprio i recchelini di coach Bertini. Ininfluente quindi la trasferta dei chiavaresi a Pegli, così come la gara casalinga della Pro Recco con Valpetronio.

Risultati e classifica:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: