SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A2/F – Playoff, a La Spezia arriva Ariano Irpino per gara1 dei quarti

Posted by superbasketball su 15 aprile 2016

logo cestistica spezzinaE’ crudele e bellissima al tempo stesso, questa tradizione così ormai connaturata nel nostro sport di giocare un intero campionato e poi, dopo aver fatto una sudatissima classifica finale, buttare (quasi) tutto all’aria e giocarsi tutto ciò che conta davvero nel giro di qualche settimana. I playoff (e la loro versione ancor più sadica, i playout) non sono la festa finale, sono magari 6-7 partite in cui non puoi più sbagliare quasi nulla, scivoli e ti ritrovi appeso al baratro, oppure viceversa approfitti di un passaggio a vuoto delle altre e ti ritrovi in un attimo a un passo dal sogno.

Questo è quello che deve affrontare la Carispezia di coach Corsolini, dopo una stagione se non perfetta almeno eccezionale, dominata prima a braccetto con Ferrara e poi in solitaria, vinta con largo anticipo: si ributta tutto nel frullatore e bisogna riemergere interi alla fine! E con i pregressi stagionali, c’è tutto da perdere, mentre le avversarie avranno sempre l’alibi di essere andate a sbattere contro la prima della classe…

Ad esempio domenica a Montepertico sale l’Ariano Irpino: le Farine Magiche (farine, non fatine 😉 ) fanno anche loro parte del gruppo che in stagione dalle bianconere ha rimediato solo sconfitte. Sempre 20 punti il divario tra le due squadre, sia all’andata in Liguria (tra l’altro la gara che fu l’inaugurazione del nuovo campo di gioco della Carispezia) sia nel ritorno in Irpinia. Sulla carta, e dovessimo fare la schedina al Bar Sport con gli amici, parleremmo di 1 fisso per questo quarto di finale. Naturalmente c’è invece da andare con i piedi di piombo. Intanto perché i playoff, come detto, sono i playoff: per Ariano basterebbe giocare al 150% 2 gare ed eliminare La Spezia per aver fatto un’impresa che renderebbe eccelsa una stagione di metà classifica. Poi perché i problemi fisici in questo momento diventano un po’ più critici, e l’infermeria spezzina è alle prese con la scavigliata di Alesiani che terrà fuori dai giochi l’importante ancorché giovane esterna bianconera sicuramente in questa gara1. Inoltre, tanto perché poi semmai si possa dare la colpa a me, proprio questa squadra eliminò con un secco 2-0 la Carispezia nell’ultima partecipazione ai playoff in A2, prima “dell’autoretrocessione”, nei quarti, con le spezzine anche allora favorite (il campionato l’aveva vinto Ragusa, promossa diretta, che da allora è in A1; la Carispezia era stata seconda e prima della griglia playoff, Ariano ottavo, e alla fine dei playoff vinse la Virtus Elite La Spezia che salì in A1 a sua volta). Infine, le irpine nel turno scorso hanno vinto a Palermo (Cupido 18, Celmina 16) garantendosi i playoff in volata, e pur risultando solo ottave, sono la squadra da considerare più in forma del gruppo, avendo una striscia aperta di 7 vittorie: dunque massima allerta, perché le campane ci proveranno seriamente!

Palla a 2 alle 18, diretta streaming sul sito www.cittadellaspezia.com. Forza ragazze!!!

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: