SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

B/F – Polysport a S Giovanni Valdarno per l’andata dei preliminari degli spareggi

Posted by superbasketball su 15 aprile 2016

logo lavagna nuovoFinito il campionato di B Piemontese, ora il gioco si fa ancora più duro!

Inizia infatti la competizione tra le migliori squadre delle varie B regionali per definire quali potranno accedere nella prossima stagione al più basso campionato nazionale femminile, la A2. La selezione sarà durissima: nel gruppo in cui partecipa la Polysport Lavagna, ottima vincitrice del campionato piemontese, ci sono ben 7 squadre, e ne passerà solo una!

Come forse avrete già letto la formula è su 3 turni: si inizia con i preliminari, in cui 6 squadre si sfidano a coppie su andata e ritorno, e 3 saranno eliminate. Due di queste si scontreranno tra loro nel secondo turno, l’altra affronterà una squadra che è qualificata di diritto al secondo turno (in questo caso la vincitrice della B lombarda, la Brixia Brescia). Le vincitrici di queste due gare spareggeranno infine per la promozione.

Per la Poly il primo turno, che inizia in trasferta, propone la Polisportiva Galli di San Giovanni Valdarno. Le aretine si sono piazzate terze nella B toscana, quella dalla quale l’anno scorso è emersa l’attuale Carispezia, dietro alla pistoiese Nico Basket di Imma Gentile e alla fiorentina Florence Basket (con questa erano a pari punti, e l’hanno appena battuta nella finale della Coppa Toscana). Una compagine tosta, ma, hey, non sono toste le nostre biancoblù? 😉

Sentiamo che novità ha da darci coach Nicola Daneri…

SBB: Ciao coach, tutto regolare? Ragazze cariche?

ND: Ciao Bruno… Non stiamo benissimo, abbiamo qualche acciacco con le lunghe, ma vogliamo provare lo stesso a fare una partita solida e consistente. Credo che una partita del genere porti parecchie motivazioni. E’ l’inizio di un nuovo percorso, speriamo che sia il più lungo possibile! Anche se sarà una sfida insidiosa, perché San Giovanni è una squadra vera: ha due straniere, e ha due giocatrici “professioniste” oltre che ragazze del loro florido vivaio!

Peccato per gli acciacchi, in questo momento della stagione sarebbe davvero auspicabile arrivare al meglio anche fisicamente, anche perché la strada è comunque lunga e in salita. Speriamo che si manifesti lo “spirito Poly” e che le lavagnesi escano bene da questa prima sfida di spareggio. Domenica la palla a 2 sarà alle 18; il ritorno è previsto sabato prossimo alle 20:30. Forza biancoblù!!!

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: