SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

D Reg/M – Turno finale, si decidono le posizioni dal terzo al quinto posto

Posted by superbasketball su 15 aprile 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaL’ultima giornata di D regionale, che si gioca tutta domenica pomeriggio, deve decidere le rimanenti posizioni incerte.

Il “groviglio” da districare è quello delle posizioni tra la terza e la quinta. Auxilium, Alcione (che riposa) e Imperia non sono ancora certe della posizione. I genovesi sono in pole, ma devono andare a Cogoleto dove vincere non è banale. Se non ce la facessero, potrebbero essere raggiunti e superati dall’Imperia, che ha il vantaggio negli scontri diretti: il Riviera dei Fiori gioca in casa di un’Amatori che non ha molto da chiedere ormai se non cercare una buona prestazione finale davanti al proprio pubblico. Rapallo deve sperare che l’Imperia non vada a punti, altrimenti perderà la sua attuale quarta posizione. Chiaramente i ruentini non possono finire terzi, né l’Auxilium può essere meno che quarta. L’Imperia invece può finire in qualsiasi posizione (terza se vince e perde l’Auxilium, quarta se vince e vince l’Auxilium, quinta se perde indipendentemente dal risultato di Cogoleto).

Dietro a queste c’è Valpetronio, che anche vincendo a Recco al più impatterebbe con l’Alcione ed eventualmente il Riviera, ma ha lo svantaggio degli scontri diretti con entrambe, e dunque in qualsiasi avulsa resterebbe dietro, sesta. Peraltro non deve neanche temere una vittoria del Cogoleto, perché rispetto ai ragazzi di Bruzzone ha a sua volta il vantaggio degli scontri diretti, e quindi il Cogoleto è certamente settimo. Analogamente nessun rischio od opportunità per la Fortitudo, che va a Busalla ma non ha nemmeno bisogno di difendersi da un’eventuale successo del Villaggio a Pegli, perché l’ottovo posto lo ha già blindato.

La partita che completa il programma è quella di Albenga, dove la squadra già promossa in C Silver incontra quella già retrocessa in Promozione: quantomeno si giocherà senza patemi!

Partite in programma:

.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: