SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A2/F – Ariano Irpino battuto ampiamente, la Carispezia fa 1-0

Posted by superbasketball su 18 aprile 2016

logo cestistica spezzinaE’ partita bene l’avventura della Carispezia nei playoff: ieri a Montepertico le bianconere hano infatti vinto molto largamente gara1 con Ariano Irpino, e messo a segno il primo punto nella serie del quarto di finale.

Le ragazze di Corsolini (Reke 16, Granzotto 15) hanno affrontato la partita con il piglio giusto sin dai primi minuti: 6-0 e primo quarto abbastanza pesante per le ospiti, che hanno visto le bianconere tornare alla panchina già sul 23-9. Nel resto della gara, condizionato anche dal caricarsi di falli delle irpine nelle pedine chiave, il divario è sempre aumentato, e anche una squadra come quella campana che veniva da una serie di ben 7 referti rosa consecutivi si è ritrovata velocemente sotto di un ventello. Addirittura anche nell’ultima frazione, in cui per lunghi tratti sono rimaste in campo solo le under 20, le spezzine hanno incrementato il gap fino al +31 finale. Attenzione, nei playoff il divario conta poco, si tende a mollare quando si sta perdendo; ma l’impressione è che in effetti la differenza nel punteggio sia stata la conseguenza di un’efficienza difensiva e offensiva decisamente superiore. Si tratta di ripetersi in gara2, mercoledì, quando il peso della trasferta sarà sulle spalle delle nostre e il palazzetto sarà quello di casa delle irpine. Per ora comunque complimenti alle ragazze e a coach Corsolini che ha ragione di essere contento della prestazione di ieri sera, che potete rivedere integralmente qui nello streaming:

.

Negli altri quarti, tutte vittorie delle squadre in casa, e piuttosto nette: potrebbe essere che di gare3 se ne disputino poche o nessuna, da quel che si è visto…

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: