SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

B/F – Polysport +2 dopo l’andata a S. Giovanni Valdarno

Posted by superbasketball su 18 aprile 2016

logo lavagna nuovoForse poteva finire anche meglio, ma comunque la Polysport Lavagna è uscita indenne dalla trasferta aretina in casa della Polisportiva Galli, l’andata del primo turno degli spareggi promozione per la A2/F: infatti sulla sirena dei primi 40′ di questa sfida le biancoblù (Ronzitti 14, Morselli 12) si sono ritrovate davanti di 2 punti, ed è proprio da questo punteggio che si dovrà ripartire nel ritorno di sabato al Cotonificio.

Per i non avvezzi alla formula di queste eliminatorie su due sole gare, specifico che nella gara di ritorno si partirà dallo 0-0, ma al termine dei 40′ si trarranno le somme tra andata e ritorno e conterà la somma dei punti sugli 80′: tra l’altro, la gara di ritorno (ma la formula lo ammetteva anche per l’andata) potrebbe anche legittimamente chiudersi in pareggio, senza dare luogo a supplementari, che si disputeranno invece se lo scarto dell’andata venisse esattamente pareggiato da quello del ritorno. Nel caso specifico, Lavagna passerà il turno se vincerà, pareggerà o perderà il ritorno al massimo di 1; sarà eliminata se perderà il ritorno con più di 2 punti di scarto. Se al 40′ del ritorno perdesse di 2, si disputerebbero i supplementari sino a che non si dirimesse la parità.

Dunque vincere di 2 è sempre meglio che perdere, ma non è un vantaggio grande come essere sull’1-0 in una serie “convenzionale”: è come se al salto a 2 il tabellone segnasse già 2-0 per la tua squadra, non è molto. In ogni caso, meglio aver vinto che aver perso! Ma in effetti coach Nicola Daneri si rammarica soprattutto per aver dilapidato un vantaggio più ampio: “Bene per aver vinto. Loro sono sicuramente una buona squadra ed è un campo parecchio caldo. Peccato perché negli ultimi due minuti abbiamo buttato via un piccolo vantaggio che forse poteva venir utile. Però ora dobbiamo pensare solo a vincere sabato. A tratti abbiamo fatto buone cose, dobbiamo solo aver più continuità e limitare i passaggi a vuoto“.

Sabato prossimo alle 20:30 le biancoblù avranno bisogno del massimo supporto!

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: