SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A2/F – Carispezia in semifinale!

Posted by superbasketball su 22 aprile 2016

logo cestistica spezzinaLa Carispezia ha risolto a proprio favore la serie del quarto di finale con Ariano Irpino, andando a confermare in trasferta la superiorità mostrata in casa. 2-0 e semifinale conquistata, così come la PFF Ferrara che anche in questa seconda fase sta facendo per ora corsa parallela: ma ricordo che le due squadre non si incontreranno più (e ben che vada a Ferrara toccherà l’ancora imbattuta Broni nella finale promozione).

Stavolta il primo quarto è stato equilibrato, anzi le bianconere (Linguaglossa 24, Reke 15) l’hanno chiuso sotto di 2 punti. Le speranze irpine di tener testa alle spezzine sono però scemate velocemente, con le ragazze di Corsolini, trascinate da una sontuosa Linguaglossa, a mettere su una frazione da 25 a 9 che di fatto ha deciso la gara. Nel terzo quarto le padrone di casa hanno provato a rientrare, ma senza riuscire a scendere a meno di 3 possessi dalle bianconere: nell’ultima frazione poi la Carispezia ha capitalizzato il calo di confidenza dell’Ariano, e allargato il divario. Ottimo, bravissime! La squadra può così riposare un po’, e comunque prepararsi meglio (e c’è se possibile da recuperare Alesiani), visto che domani andranno in scena le gare3, tra cui quella di Bologna tra la Matteiplast e la Maddalena Vision Palermo, che in gara2 ha restituito il cappottino alle bolognesi e rimesso in discussione il nome della prossima avversaria delle nostre!

Un’occhiata anche ai playout, in cui Civitanova Marche si è salvata ai danni di Salerno, mentre Ancona ha portato a gara3 Viareggio (anche questa domani).

Situazione:

.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: