SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C Silver – Ultimo turno dei playout, dentro-fuori a Vado per Pool e Ardita. Il calendario degli spareggi promozione

Posted by superbasketball su 22 aprile 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaMentre nel girone B si gioca solo per riempire le caselline del calendario, e il Red di coach Brignoli, destinato allo spareggio finale, ospita l’Aurora Chiavari, salvissima da settimane, nel girone A andrà in scena una gara da mors tua vita mea.

Al Geodetico di Vado infatti domenica arriva l’Ardita Juventus, e il risultato sarà direttamente efficace sulla salvezza: se il Pool vince anche solo di 1, si salva e manda l’Ardita allo spareggio. Se viceversa si imponessero i genovesi (santa concisione del nostro sport, dove non si pareggia se non in casi speciali), i ragazzi di Chiesa, che sono già appaiati ma davanti ai vadesi, si salveranno e manderanno il gruppo del trio Prati-Dagliano-Guarnieri alla fatica del turno supplementare, quello che fa un po’ tremare i polsi. Paradossalmente i bianconeri avevano iniziato meglio il gironcino, ma il vantaggio che sembrava ampio si è volatilizzato ed ecco qui, l’ultima gara diventa un aut-aut. E non me ne vogliano i protagonisti, ma in fondo per “vendere le copie” a me sta anche bene 😉

Nel frattempo, e trovate i dettagli qua sotto, cè anche il calendario del girone di spareggio per Sarzana. Esordio il 1° Maggio in Sardegna con il Su Stentu, poi in casa con Fabriano e Firenze, quarta giornata a Firenze, poi in casa con i sardi e chiusura nella Marche. Ovviamente il tutto non sarà banale, magari nei prossimi giorni ne parleremo con i sarzanesi…

Risultati e classifica:

.

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: