SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

B/F – Polysport avanti tutta, S. Giovanni Valdarno battuto ampiamente, ora la semifinale con S Martino di Lupari

Posted by superbasketball su 25 aprile 2016

logo lavagna nuovoSemifinale!!!

La Polysport Lavagna (Principi 14, Zampieri G. 10) ha fatto un sol boccone della Polisportiva Galli, disinnescando i pericoli di una gara di ritorno con solo 2 punti di vantaggio dall’andata con due prime frazioni super! Un altro bell’obbiettivo raggiunto per la squadra biancoblù, in una stagione che si sta confermando eccezionale!

Abbiamo fatto davvero una buona partita” racconta coach Daneri, “abbiamo avuto soprattutto nei primi due quarti una notevole intensità difensiva che ci ha permesso di correre in contropiede e trovare canestri facili. Le ragazze sono state brave ad approcciare nel giusto modo la partita e a gestirla fino alla fine“. Messo in cascina un vantaggio rilevante infatti, addirittura 31-6 (!) a metà gara, le lavagnesi hanno prima lasciato un po’ di terreno alle toscane, ma nell’ultimo quarto il divario si è riaperto e lo score finale è statao impietoso, con gli ospiti a soli 30 punti segnati. E ora come si mette, il gioco si fa ancora più duro…”Adesso guardiamo avanti, ci toccherà San Martino di Lupari. Squadra giovane, con elementi nel giro delle nazionali giovanili. Sarà una battaglia davvero dura, ma non ci vogliamo fermare…” Assolutamente, non fermatevi!

Per inciso, nell’articolo precedente avevo sbagliato gli incroci: le parmensi dell’Italgomma spettano alla Brixia Brescia, mentre appunto alle lavagnesi tocca la squadra veneta, che è praticamente l’Under 18 della società che fa la A1: “Infatti, sono la stessa società… Fanno la B con l’Under 18 che oggi gioca contro Spezia all’interzona. Hanno 3/4 senior e le altre sono 98/99… Fassina, Amabiglia e Berardi vanno in panchina con l’A1“. E quindi stiamo parlando di una squadra temibile, che pur avendo perso a Mariano all’andata nel ritorno ha conquistato ampiamente la qualificazione. Il programma delle semifinali ancora non è ufficiale, ma l’andata dovrebbe essere in Veneto e il ritorno, il sabato successivo, a Lavagna.

Situazione:

.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: