SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

D Reg/M – Gara1 dei playoff premia tutte le squadre di casa

Posted by superbasketball su 26 aprile 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaIl primo turno dei playoff di D Regionale ha visto imporsi in tutte e quattro le serie le squadre che giocavano in casa: quindi per ora il fattore campo, e il vantaggio di classifica, è stato rispettato. Tuttavia solo due gare si sono concluse con divari ampi.

Ad esempio a Busalla, dove si affrontavano la seconda e la nona classificate, la squadra di casa ha sofferto abbastanza da ritrovarsi, pur dopo essere stata avanti di quasi 20 punti, con un minimo +4 nel finale. I ragazzi di Tarantino hanno però chiuso a loro favore la sfida con i villaggini di coach Annigoni, che ora dovranno provare a prolungare la serie al Centro Acquarone.

Ancora più equilibrata la sfida di Rapallo, dove l’Alcione ha vinto solo sulla sirena con la Valpetronio. Gli ospiti avevano recuperato da uno svantaggio in doppia cifra per andare addirittura sul +7 nell’ultima frazione, ma nell’arrivo in volata un coast to coast di Vexina da rimbalzo su un tiro libero sbagliato dai ragazzi di Benvenuto ha dato il punto a quelli di Gaiaschi. Domenica rivincita a Casarza.

L’Auxilium (Mortara R. 18, Grazzi 15) ha invece battuto ampiamente la Fortitudo Savona (Amedeo 17, Meistro 12), facendo il buco soprattutto dopo l’intervallo lungo: sulla sirena il +26  rappresenta sicuramente un ottimo viatico per i genovesi di coach Barbieri. Gara2 sarà a Savona sabato, con i ragazzi di Morando costretti a vincere per restare in corsa.

Larga anche la vittoria del Riviera dei Fiori (Michelis 17, Fossati A. e Bongioanni 15) in gara1 sul Cogoleto: i ragazzi di Risso sono andati via già nella prima parte e messo un primo mattoncino verso il passaggio del turno. Chiaramente al Paladamonte domenica il team di Bruzzone proverà di tutto per dover tornare ad Imperia il mercoledì successivo.

Playoff:

.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: