SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Under 18/F – Girls Golfo dei Poeti nel concentramento 6, ma senza possibilità di passare. Cestistica Savonese fuori nello spareggio

Posted by superbasketball su 26 aprile 2016

scuolambgiovanNella categoria Under 18 femminile la nostra regione aveva diritto a due qualificazioni alle fasi interregionali, entrambe però tramite spareggio, per poi giocarsi l’accesso alla finale nazionale in programma a Roseto degli Abruzzi dal 15 al 21 maggio prossimi.

Nel torneo ligure la finale è stata vinta dalle Girls Basketball Golfo dei Poeti, che hanno superato 2-1 la Cestistica Savonese: entrambe si sono però qualificate per gli spareggi, che si sono svolti il 18 aprile.

A Valenza la Cestistica Savonese è stata purtroppo sconfitta dal Biassono, ed è quindi uscita subito dalla corsa per le finali. E’ andata invece bene alle Girls, che sul campo di Venaria Reale hanno superato la Magika Pallacanestro qualificandosi per il Concentramento 6 di Urbania (PU).

Il concentramento è iniziato ieri, e purtroppo porterà una sola squadra, la vincitrice del gironcino, alle finali nazionali. Dunque servivano almeno 2 vittorie per sperarvi: ma le ragazze di Basso e Corsolini sono state sconfitte ieri dal S. Martino di Lupari, e oggi, ahiloro, anche da Costamasnaga. Queste due squadre sono ora entrambe a 4 punti e quindi anche vincendo domani con Bull Basket (cosa che è probabilmente alla loro portata) le bianconere non hanno chances di andare a Roseto degli Abruzzi, ma solo di piazzarsi terze nel raggruppamento. Peccato! Niente liguri in finale in questa categoria…

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: