SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A2/F – Carispezia-Matteiplast Bologna, gara1 di semifinale domani a Montepertico!

Posted by superbasketball su 30 aprile 2016

logo cestistica spezzinaLa Carispezia è arrivata alla sua semifinale: l’avversaria è la Matteiplast Bologna, e domani alle 18 il palazzetto di Montepertico ospiterà la gara1 della serie con le emiliane. Chi uscirà vincente da questa semifinale non dovrà però affrontare la vincente dell’altra semifinale del girone, bensì si incrocerà con la semifinale in corso nel girone A, quella tra la Tec-Mar Crema e la Velco Vicenza (mentre la vincente di Ferrara-Magika dovrà vedersela con Bro…con la vincente di Broni-Ponte d’Aste Milano 😉 ). Queste finali decreteranno le due promozioni in A1.

Le bolognesi hanno avuto un quarto di finale travagliato, superato col 2-1 dopo aver vinto bene in casa ma essere state travolte a Palermo in gara2. C’è voluta una gara3 al cardiopalma (Morsiani 14, Cordisco 10), vinta di 1 sull’ultimo tiro sbagliato dalle palermitane, per portare avanti le bolognesi. I precedenti in stagione sono ovviamente a favore delle spezzine, che avevano vinto di 15 a Bologna nella seconda di andata e di 27 in casa nella seconda di ritorno; però le ragazze del Progresso Bologna sono agguerrite e proveranno a ribaltare il pronostico. Cosa che assolutamente le bianconere dovranno evitare!

Buone notizie frattanto dall’infermeria bianconera, dalla quale è uscita Federica Alesiani, di nuovo disponibile dopo la scavigliata a Ferrara. Quindi roster al completo per coach Corsolini, cosa che fa bene sperare per questo nuovo obbiettivo. Le spezzine in stagione hanno mostrato pochi difetti: forse il più pericoloso è stato quello di non riuscire a volte a mettere in campo tutto quanto era necessario per vincere sin dalle prime battute, dando alle avversarie un po’ troppa corda con partenze “faticose”. Difetto che non ha quasi mai fatto danni irreversibili, visto che di referti gialli ne sono arrivati 2 in tutto di cui uno in finale di Coppa contro l’ancora imbattuta Broni, ma che salendo di livello e di tensione può essere più grave. Sicuramente la partita è stata preparata al meglio e la posta in palio renderà più facile arrivare alla palla a 2 con la massima concentrazione.

Gara2 sarà mercoledì 4 maggio sera a Bologna; l’eventuale gara3, nuovamente a La Spezia, domenica 8 maggio, sempre alle 18.

Anche se non è stato comunicato ufficialmente, immagino che domani ci sarà il consueto streaming video…per chi non può essere al palazzetto, un grande strumento!

Forza ragazze!!!

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: