SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

D Reg/M – Quarti finiti, passano col 2-0 tutte e 4 le prime

Posted by superbasketball su 3 maggio 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaNei playoff di D Regionale le gare2 dei quarti hanno decretato la fine veloce di tutte e 4 le serie, tutte finite 2-0 a favore delle squadre che in regular season avevano occupato le posizioni migliori (dalla seconda alla quinta). Per l’occasione, neanche un tabellino è stato messo a disposizione della FIP Liguria, forse nessuno ha tenuto i referti? Secretati? Mah. Più mi lamento meno tabellini vedo, la pianterò qui. Meno male che qua e là qualcosa si trova…ma parliamo del “minimo sindacale”.

La prima serie è finita già venerdì a Casarza, dove i ragazzi di Gaiaschi (Vexina 12, Giordano ed Ermirio 8), pur dovendo sudarsela sino infondo, hanno espugnato il campo della Valpetronio di coach Benvenuto e ottenuto il secondo punto che li ha spediti direttamente in semifinale. Per l’Alcione ora il programma prevede lo scontro con Busalla, già sabato in trasferta in gara1; la Valpetronio chiude qui la stagione, un campionato in cui non ha mostrato forse tutto quello che era lecito aspettarsi, ma tutto sommato chiuso con due buone gare di playoff.

L’avversaria dei ruentini sarà dunque la Pallacanestro Busalla, che ha vinto anche a Chiavari passando il turno, ma ha trovato tantissima resistenza in un Villaggio che anche nel primo episodio in valle non aveva demeritato. I ragazzi di Annigoni hanno onorato i playoff, affrontati dal posto meno avvantaggiato (e ricordiamo che l’anno scorso erano andati in finale con Arcola!), ma il gruppo di Tarantino può proseguire e con il vantaggio del campo potrà giocarsela al meglio.

A Cogoleto l’Imperia ha trovato a sua volta una squadra, quella di coach Bruzzone, che non ci stava a uscire col 2-0; però la sirena ha premiato il Riviera dei Fiori di coach Risso, che stavolta non ha dilagato ma ha comunque conseguito il risultato pieno, ovvero la semifinale. Cogoleto può essere tutto sommato contento di aver fatto giocare in stagione molti giovani (che hanno ricambiato col titolo Under 20), ma la stagione finisce qui.

A Savona, contro la Fortitudo di coach Morando, l’Auxilium ha un po’ sofferto nella parte centrale; ma i genovesi quest’anno sembrano davvero motivati e determinati, e così coach Barbieri può appendere lo scalpo dei savonesi e prepararsi per la semifinale contro Imperia, da giocare con il vantaggio del campo. I fortitudini di solito vincevano a corrente alternata, una sì e una no, ma nei playoff evidentemente la regola non è stata recepita…

Salutiamo dunque le 4 eliminate, che ovviamente conservano il diritto alla D Regionale 2016-2017. Da sabato si parte con le semifinali, sempre al meglio delle 3.

Playoff:

.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: