SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A2/F – Carispezia in FINALE!

Posted by superbasketball su 5 maggio 2016

logo cestistica spezzinaLa Carispezia approda alla finale playoff dalla porta principale! Ieri a Bologna le bianconere hanno piazzato infatti il colpo del 2-0 ai danni della Matteiplast Progresso Bologna, e con questo di fatto salutano per ora il girone B e si preparano all’incrocio finale, con la promozione in A1 in palio, contro la vincente della serie tra Crema e Vicenza.

Sul campo della Matteiplast le spezzine (Reke e Linguaglossa 15) stavolta hanno dato pochissime chances alle bolognesi di ripetere la gara di Montepertico, in cui avevano decisamente dato filo da torcere al team di Corsolini. Un ottimo primo quarto, chiuso con le emiliane doppiate sul 13-26, le ha lanciate, permettendo loro di gestire poi un vantaggio in doppia cifra per tutta la prima parte di gara. Dopo l’intervallo la Carispezia ha rimesso il turbo e il gap è salito addirittura a 27 punti, cosicché l’ultima frazione in cui le bolognesi hanno tentato il tutto per tutto di fatto è servito solo a ridurre la differenza sino ad un ventello scarso sulla sirena finale. E così, anche se lo spavento di domenica scorsa aveva fatto temere, anche la serie di semifinale con la volitiva Matteiplast può essere archiviato senza macchie nel curriculum, e questi playoff proseguiranno ora con la sfida alla qualificata dall’altro girone, che si conoscerà stasera, se sarà la TecMar Crema peraltro già battuta a Broni nella Final Four di Coppa, o nel weekend se la Velcar Vicenza dovesse riuscire ad impattare la serie sul parquet di casa.

Bell’equilibrio nell’altra semifinale: anche stavolta pochi punti hanno separato le contendenti, e anche in gara2 è arrivato il successo esterno, che ha permesso alla PFF Ferrara di non buttare via la stagione. Si va a gara3.

Conclusi i playout: finite entrambe le serie 2-0, retrocedono le due squadre che provenivano dal girone B, ovvero la Carpedil Salerno e le Basket Girls Ancona. Salve S. Salvatore Selargius e Castel Carugate.

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: