SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"La passione, solo la passione"

A2/F – Carispezia in FINALE!

Posted by superbasketball su 5 Maggio 2016

logo cestistica spezzinaLa Carispezia approda alla finale playoff dalla porta principale! Ieri a Bologna le bianconere hanno piazzato infatti il colpo del 2-0 ai danni della Matteiplast Progresso Bologna, e con questo di fatto salutano per ora il girone B e si preparano all’incrocio finale, con la promozione in A1 in palio, contro la vincente della serie tra Crema e Vicenza.

Sul campo della Matteiplast le spezzine (Reke e Linguaglossa 15) stavolta hanno dato pochissime chances alle bolognesi di ripetere la gara di Montepertico, in cui avevano decisamente dato filo da torcere al team di Corsolini. Un ottimo primo quarto, chiuso con le emiliane doppiate sul 13-26, le ha lanciate, permettendo loro di gestire poi un vantaggio in doppia cifra per tutta la prima parte di gara. Dopo l’intervallo la Carispezia ha rimesso il turbo e il gap è salito addirittura a 27 punti, cosicché l’ultima frazione in cui le bolognesi hanno tentato il tutto per tutto di fatto è servito solo a ridurre la differenza sino ad un ventello scarso sulla sirena finale. E così, anche se lo spavento di domenica scorsa aveva fatto temere, anche la serie di semifinale con la volitiva Matteiplast può essere archiviato senza macchie nel curriculum, e questi playoff proseguiranno ora con la sfida alla qualificata dall’altro girone, che si conoscerà stasera, se sarà la TecMar Crema peraltro già battuta a Broni nella Final Four di Coppa, o nel weekend se la Velcar Vicenza dovesse riuscire ad impattare la serie sul parquet di casa.

Bell’equilibrio nell’altra semifinale: anche stavolta pochi punti hanno separato le contendenti, e anche in gara2 è arrivato il successo esterno, che ha permesso alla PFF Ferrara di non buttare via la stagione. Si va a gara3.

Conclusi i playout: finite entrambe le serie 2-0, retrocedono le due squadre che provenivano dal girone B, ovvero la Carpedil Salerno e le Basket Girls Ancona. Salve S. Salvatore Selargius e Castel Carugate.

Situazione:

.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.