SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"La passione, solo la passione"

B/F – Polysport al Cotonificio per il ritorno della semifinale, serve l’impresa

Posted by superbasketball su 6 Maggio 2016

logo lavagna nuovoLa Polysport Lavagna domani sera alle 20.30 scende in campo davanti al proprio pubblico con una vera montagna da scalare. Ci sono ben 33 punti accumulati sul gobbone a S. Martino di Lupari nell’andata della semifinale, quando la Fanola Onetech, giocando una partita pressoché perfetta, ha travolto le biancoblù.

Sono tanti, tantissimi. Diciamo che oltre a una grande Poly, per ribaltare un risultato del genere serve probabilmente anche la “collaborazione” della squadra avversaria, che deve perdere un po’ la testa. Serve la collaborazione di un pubblico caldissimo. Serve anche un po’ di fortuna in qualche momento chiave, tipo la tripla di tabella che entra su un contropiede dopo che la palla delle avversarie è girata sul ferro. Insomma, tutto deve girare al 110% dalla tua parte. Ma a volte succede! Certo, sono rimonte che restano nella storia perché sono rare, ma chi non ne ricorda almeno una?

Chiaramente in Veneto credono molto a questo punto nel superamento del turno, e a Lavagna probabilmente arriveranno in massa per questo secondo atto.

Sembrerebbe tutto scontato, ma anche se alla fine il risultato arriderà alle venete, credo che alle lavagnesi andrà tributato il giusto applauso per una stagione eccezionale! Viceversa, se addirittura si compiesse il ribaltone, deve venir giù la palestra!

Forza Poly!

Situazione:

.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.