SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

B/F – Polysport Lavagna al capolinea. Brave lo stesso!

Posted by superbasketball su 10 maggio 2016

logo lavagna nuovoLa Polysport Lavagna non ce l’ha fatta. Pur vincendo larghissimamente, le biancoblù non sono riuscite nell’impresa di ribaltare una differenza canestri che partiva dal -33 dell’andata, e ancora una volta devono fermarsi nella corsa alla A2. E ancora una volta contro le Lupe, come anni fa (ma allora era addirittura la finale, stavolta S. Martino deve ancora incontrare il Brixia Brescia che nel frattempo ha eliminato Parma).

Al Cotonificio pubblico delle grandi occasioni, come annunciato con folta e rumorosa (pure troppo per quello che ho sentito, visto che c’ero…) rappresentanza padovana. Il team di coach Daneri (Principi 24, Fortunato 15) ci ha provato seriamente come aveva dichiarato: partite subito molto bene con un vantaggio in doppia cifra, a metà erano avanti di 20 avendo concesso alle avversarie la miseria di 14 punti. In proiezione…si passava il turno. Ma il basket non è matematica e la resistenza delle padovane è cresciuta man mano che il vantaggio saliva. Nella ripresa le lavagnesi hanno cercato di spingere in tutti i modi. Forse è mancata qualche conclusione pesante, forse sono state concesse troppe seconde opportunità alle Lupe, fatto sta che il vantaggio non è mai arrivato vicino a quella soglia psicologica dei 30 che credo avrebbero forse fatto vacillare le gambe delle giovani avversarie. Alle quali è bastato segnare qua e là, lucrare su qualche tiro dalla lunetta, e alla fine condurre in porto, credo soprattutto con il merito della partita di andata, e di non aver perso la testa al ritorno, una qualificazione che invece le nostre hanno visto sfumare. Brutto uscire nella serata in cui rifili 25 punti a chi passa il turno (non bisognava prendere 33 lassù). Amen, e applausi per le biancoblù che comunque hanno lottato sino alla sirena!

E ricordiamo la stagione che hanno fatto! Imbattute per gran parte della fase di qualificazione, sconfitte solo a Rivalta nell’ultima giornata a giochi fatti e strafatti; poi una sconfitta in finale con il Teen a Torino, e “la” sconfitta a S. Martino di Lupari in questo spareggio. Per il resto solo referti rosa: direi che il campionato di queste ragazze è decisamente da incorniciare! Complimenti a tutto il gruppo, a coach Daneri e ai suoi assistenti e alla società lavagnese! Purtroppo, ancora una volta, bisogna dire peccato, sarà per un’altra volta…ma se le altre volte continuano a venire come è successo negli ultimi anni, beh, prima o poi, dai e dai…

Visto che l’altra sera al Cotonificio ci sono arrivato, anche se in ritardo causa la semiconcomitanza con la C Silver a La Spezia, vi lascio con alcune foto e un video relativi alla parte finale del terzo quarto e al quarto quarto.

(Abum di Flickr: cliccare per aprire l’album)

2015-2016 BFemm Spar Prom SF ritorno Lavagna-S.Martino.

.

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: