SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

D Reg/M – Semifinali, le gare1 premiano Imperia e Rapallo che vincono in trasferta

Posted by superbasketball su 11 maggio 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaIl primo turno delle semifinali playoff di D Regionale ha registrato due vittorie esterne, ovvero delle squadre che partivano con lo svantaggio del campo e che a questo punto lo hanno ribaltato.

A Busalla c’è stato il risultato più eclatante, anche nelle proporzioni, perché il trentello di divario, e i contestuali 98 punti, subìti dai ragazzi di Tarantino (Giacomini 15, Carrara 14) in casa con l’Alcione Rapallo (Moscotto 26, Vexina 17), credo fossero difficilmente immaginabili. I ruentini di Gaiaschi hanno approcciato meglio la partita, e preso un vantaggio che di fatto durante la gara non si è mai più azzerato, salendo verso il ventello nella ripresa e dilatandosi nel finale quando le speranze dei padroni di casa si sono affievolite. Normale nei playoff in cui le sconfitte contano comunque solo 1 e non conta di quanto si perde, però certamente in gara2 ora i busallesi non hanno alternative, mentre i gialloverdi si ritrovano su un piatto d’argento l’occasione di eliminarli e di trovarsi in finale promozione!

Invece in via Cagliari a Genova il risultato è stato deciso da un solo punto di scarto, che ha permesso al Riviera di Fiori (Michelis 25, Bongioanni 20) di portarsi via l’intera posta. L’Auxilium di coach Barbieri (Robello 18, Oneto 17) ha condotto la partita con vantaggi anche importanti, di quasi 20 punti, per poi vedersi risucchiare nel finale e finire dietro appunto con il minimo scarto. Va dato ampio merito agli imperiesi di coach Risso per aver tenuto duro ed averci creduto, e il premio è che gara2 alla Maggi sarà un matchpoint per un preziosissimo passaggio del turno; naturalmente i genovesi hanno la possibilità di impattare, anche se in campionato la partita di Imperia finì con un largo successo dei padroni di casa.

Playoff:

.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: