SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C/F – Finale Audax-Ospedaletti!

Posted by superbasketball su 13 maggio 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaIn C femminile qualcuno un po’ distratto potrenbbe pensare che sia tutto finito! “Ma chi aveva vinto poi?” Nessuno! Sono solo passate 3 settimane dalla conclusione delle semifinali, entrambe chiuse sul 2-0; però la finale è ancora da giocare! Per chi si fosse un po’ perso per strada, faccio un veloce recap.

Abbiamo avuto una regular season con 9 squadre, di cui 6 senior e 3 Under 20, “ospitate” in C perché non si riusciva ad organizzare il campionato di categoria. Due di queste hanno di fatto dominato il campionato stesso, e la Girls Basketball che lo ha chiuso imbattuto è andata sino alle finali nazionali di categoria (terza!!), mentre la Cestistica non ha nemmeno potuto giocarsi qualche chance in uno spareggio. Le squadre senior sono poi state suddivise in due gruppi: Audax e Ospedaletti che si erano piazzate prima e seconda tra queste sei sono state qualificate direttamente in semifinale, mentre nei preliminari Loano e Aurora hanno eliminato Sidus e Alassio (2-0 entrambe). Le semifinali tra Audax e Chiavari e tra Ospedaletti e Loano come detto sono finite entrambe 2-0, qualificando l’Audax (che però in entrambe le gare con le aurorine hanno vinto ai supplementari) e l’Ospedaletti.

E così da domani inizia la finale, dopo un congruissimo riposone. Gara1 sarà sul campo di Lerici, il Palasport Biagini, casa dell’Audax San Terenzo che si è conquistata il privilegio del fattore campo in regular season. Tra l’altro, anche la sfida di campionato giocata a Lerici si era conclusa a favore delle santerenzine di coach Rossi; tuttavia, quando sia andrà per gara2 in via Isnart ad Ospedaletti, il precedente di campionato sarà quello registrato il 5 marzo scorso, favorevole alle orange di coach Carbonetto. Di fatto, gli scontri diretti sono stati 1-1, con 1 punticino di differenza canestri a favore delle ponentine…

Dunque in bocca al lupo a entrambe le contendenti! In palio oltre al titolo ci sarà anche il diritto di “eventualmente”, giocare in B regionale l’anno prossimo (e qui come sapete significa andare a giocare in giro, Piemonte o magari Toscana)…

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: