SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

D Reg/M – Gara 2 delle semifinali, Busalla e Auxilium rischiano grosso

Posted by superbasketball su 13 maggio 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaCon la fine delle ostilità in C Silver (fatta eccezione per Sarzana che può ancora giocarsi la promozione in B), il palcoscenico regionale per alcune settimane sarà ora appannaggio, in campo maschile, della D, che come sapete sta disputando le semifinali playoff nelle eliminatorie che decreteranno la seconda promossa in C Silver. Nel weekend tocca alle gare2, e in entrambi i casi le squadre che giocheranno sul proprio campo avranno a disposizione il matchpoint per chiudere la serie sul 2-0, avendo vinto gara1 in trasferta.

L’Alcione Rapallo a Busalla aveva addirittura dilagato, e se la serie si giocasse in andata e ritorno partirebbe da un decisamente rassicurante +31. Invece la formula classica del playoff azzera questi divari: però il punto dell’1-0 è andato ai ragazzi di Gaiaschi e domani alle 19 in via Don Minzoni i ruentini potranno giocare per andare in finale. Dovranno vincere la resistenza di un Busalla che non può certamente risultare così apatico da farsi sorprendere così e da buttare via un secondo posto di regular season che i ragazzi di Tarantino erano persino riusciti a mettere al sicuro con anticipo: l’obbiettivo degli ospiti è certamente quello di riportare a casa la serie, e per fare questo basterà anche un solo punticino in più segnato sul parquet di Rapallo.

Punticino che invece era stato quello decisivo in via Cagliari, quando la settimana scorsa l’Imperia si era appropriata dell’1-0 in rimonta, beffando l’Auxilium: praticamente vale il discorso inverso rispetto a quello fatto qualche riga più sopra! Domani sera alla Maggi (palla a 2 alle 21) i genovesi di coach Barbieri proveranno a recuperare, sperando che non vada come in campionato, visto che ad Imperia avevano subito un divario anche importante. Il Riviera dei Fiori di coach Risso è ad un passo dalla finale, e può sfruttare anche il fattore campo che inizialmente lo sfavoriva per ribaltare il responso della regular season.

Se dovessero passare Alcione e Riviera, andrebbero in finale quarta e quinta della prima fase: in questa D un po’ pazzerella, non sorprenderebbe nemmeno tanto!

Playoff:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: