SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C Silver – Sarzana ora ci crede, e con Firenze può salire al secondo posto

Posted by superbasketball su 16 maggio 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaCon la vittoria del Su Stentu su Fabriano, Sarzana domani riceve Firenze con la chance di batterla e salire al secondo posto nel girone, e tenere ben alta la bandiera ligure e con concrete possibilità di andare sino ad un obbiettivo che non era (e non è ancora!) per nulla banale. Infatti Fabriano resta a 0 punti e solo con un girone di ritorno perfetto può rientrare in corsa, mentre Sarzana e Firenze sono a quota 2 e domani sera spareggiano per la seconda posizione (provvisoria naturalmente).

Oltretutto il girone di andata proponeva ai biancoverdi due partite casalinghe, una messa in saccoccia e l’altra in arrivo appunto alle 20.30 di domani, martedì 17 maggio. La vittoria con i marchigiani e la scoperta che i sardi erano la Cenerentola con le scarpette di cristallo e non quella che puliva il focolare, e che quindi la sconfitta con rammarico era da rivalutare, hanno dato ai liguri molta più confidenza nelle proprie possibilità. Firenze era forse la più accreditata prima che si aprissero le danze, ma dopo aver espugnato Fabriano è incappata, peggio dei ragazzi di Bertieri, nella sconfitta con i sardi: infatti questa è avvenuta sul parquet amico (Santomieri 14, Rabaglietti 12). Poco da dire, serve comunque una prestazione di livello almeno pari a quella prodotta contro Fabriano, e probabilmente migliore perché i fiorentini dell’ENIC sanno che se lasciano i 2 punti anche a La Spezia avranno un ritorno tutto in salita. Il calendario poi propone subito, sabato pomeriggio, la rivincita a parti invertite, sulla quale il risultato di domani potrebbe avere influenza dal punto di vista psicologico.

Pur in infrasettimanale, l’augurio è che il Palasprint strabocchi di biancoverde e spinga i ragazzi verso il risultato utile! Forza Sarzana!

Situazione:

.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: