SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

D Reg/M – Anche le semifinali finite a 0, la finale è Imperia-Rapallo!

Posted by superbasketball su 17 maggio 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaNei playoff di D Regionale le semifinali sono finite, così come le serie dei quarti, tutte 2-0: e quel che è più peculiare, entrambe hanno decretato l’eliminazione delle squadre favorite in quanto meglio piazzate in regular season. La finale, che inizierà nel fine settimana in arrivo, vedrà dunque affrontarsi per la promozione in C Silver l’Imperia Riviera dei Fiori e l’Alcione Rapallo!

Nella prima serata di sabato il primo verdetto: a Rapallo l’Alcione (Ermirio 26, Moscotto 21) ha fatto partita per quasi tutta gara2, e Busalla, tornata in parità nel terzo quarto ma poi scivolata di nuovo indietro, si è arresa definitivamente. La quinta della classifica, la gang di Gaiaschi, ha dunque eliminato il gruppo di Tarantino che si era guadagnato il secondo posto nel girone, lottando fino a qualche giornata dalla fine con l’Albenga per la promozione diretta. Niente da fare per i busallesi, mentre per i ruentini, che per dire la verità anche in regular season si sono tolti molte soddisfazioni specialmente nel girone di ritorno, il sogno continua in finale! Finale che affronteranno ancora da sfavoriti (nel senso del vantaggio del campo).

Ad Imperia si giocava di sera, ma anche qui i ragazzi di casa (Rotomondo 14, Canobbio 13) hanno saputo condurre in porto gara2 con margine ampio, regolando l’Auxilium (Grazzi 16, Fusaro 14). Anche qui dunque si è ribaltato il risultato della regular season, in cui i ragazzi di Barbieri avevano agguantato il terzo posto proprio davanti al Riviera dei Fiori di coach Risso. Saranno i ponentini però a proseguire la corsa, tra l’altro con il vantaggio di poter giocare gara1 e gara3 alla palestra Maggi: e il primo atto sarà già sabato sera. Salutiamo invece i genovesi, che in via Cagliari avevano piegato molte delle migliori e durante la stagione avevano dato a tratti l’impressione di potere anche arrivare sino in fondo.

Complimenti alle finaliste e buon fine stagione a chi va in vacanza!

Playoff:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: