SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A2/F – Carispezia, o la va o la spacca

Posted by superbasketball su 18 maggio 2016

logo cestistica spezzinaTutto in una notte!

Domani sera a Crema la Carispezia difende l’intera stagione. Una stagione affrontata sempre in testa, col distacco dalle avversarie che nel girone di ritorno si è via via fatto largo, larghissimo, a significare una distanza nella “prestazione media” davvero significativamente ampia.

Ecco, domenica scorsa è successo quello che non doveva succedere: una squadra avversaria ha messo le bianconere spalle al muro. La Tec-Mar, con merito, ha espugnato Montepertico e la sconfitta sarebbe anche l’ultima partita stagionale a La Spezia se domani a a Crema le bianconere non impatteranno la serie.

E’ il momento di attingere a quel di più che una squadra che vince il campionato deve dimostrare. Nel momento di difficoltà deve uscire il carattere: è successo in situazioni di campionato molto meno critiche, che sarebbero costate al più la sconfitta in una gara di regular season, e quindi a maggior ragione deve succedere domani sera, perché la sconfitta significa “niente A1”. Fermo restando che dall’altra parte ci sono ragazze dalle qualità tutt’altro che trascurabili, come si è visto a Montepertico, che vedono l’obbiettivo alla portata e che giocheranno sulle ali dell’entusiasmo. Poi certo ci sono le strategie, gli accorgimenti tattici, i piani partita. Ma soprattutto domani sera in ogni azione bisognerà spingere al 100, 110, 120 per cento. Sino alla fine!

Palla a 2 alle 21: obiettivo, poter vedere un’altra palla a 2 domenica prossima alle 18!!! Coraggio!!!

Per dire: in questo momento siamo all’8′ dell’altra gara2, quella di Castel S. Pietro, Magika-Broni: ebbene, le bolognesi sono avanti 20-9. Chissà! (Edit: vabbuò Broni poi ha vinto, sale in A1 senza sconfitte, complimenti e strameritata promozione…ma il concetto è che ci si deve provare!)

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: