SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C Silver – Sarzana battuta in casa da Firenze: ora la classifica è in salita

Posted by superbasketball su 18 maggio 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaCi voleva una bella vittoria, magari anche ampia, nello “spareggio” di ieri sera al Palasprint tra Sarzana e Enic Firenze. L’occasione l’ha però colta la squadra gigliata, che ha rifilato un ventello ad un Sarzana piuttosto negativo e ora si è insediata al secondo posto con notevole vantaggio sui biancoverdi.

I ragazzi di Bertieri (Bencaster 12, Bianchini 11) hanno subìto sin dalla prima frazione la maggior precisione dei fiorentini. Sotto di 10 dopo un quarto, i biancoverdi hanno rosicchiato qualcosa nella seconda frazione, ma solo nella terza sono riusciti a tornare a contatto, al -2. Invece di fare la differenza qui, come con Fabriano, i padroni di casa non sono riusciti a proseguire e sorpassare, anzi hanno cominciato ad imbarcare. Scivolati a cavallo della terza sirena ben oltre la doppia cifra, il secondo tecnico a Bencaster con relativa uscita di scena dell’esperta guardia biancoverde ha di fatto dato il via libera alla fuga toscana. Peccato, soprattutto per il divario davvero troppo ampio.

Adesso la classifica si fa difficile: i sardi del Su Stentu guidano a 6 punti, seguiti dall’Enic a 4 e da Sarzana a 2, ma dietro anche di 21 punti negli scontri diretti con i toscani, difficilmente ribaltabili anche in un exploit sabato al Palacoverciano nella rivincita che il calendario propone a stretto giro di posta. Certo, vincendo tutto di qui in poi le cose potrebbero anche andare in porto, ma serve davvero che i risultati si incastrino in modo favorevole: se Fabriano non vincesse mai, 8 punti totali potrebbero non bastare per essere secondi! Però il Sarzana di ieri sera pare sia stato troppo brutto per essere vero. E coach Bertieri ci crede ancora.

Situazione:

.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: