SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C/F – Ospedaletti corsara a Lerici, Audax “costretta” a imitarla in trasferta

Posted by superbasketball su 18 maggio 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaIn gara1 della finale della C femminile si è registrato il ribaltamento del fattore campo.

Sul campo di Lerici infatti l’Ospedaletti (Bianchino 19, Bestagno 11) si è imposto sull’Audax San Terenzo, e così la serie ora si sposta in via Isnart con le orange a questo punto avvantaggiate per il successo finale. La partita è stata condotta dalle ospiti, con le padrone di casa di coach Rossi a cercare di ricucire lo svantaggio, che le ragazze di coach Carbonetto sono però riuscite a difendere nel finale e anche ad incrementarlo grazie ai liberi.

Siamo state un po’ contratte all’inizio di gara1, ma anche non giocando bene siamo riuscite a spuntarla ribaltando il fattore campo“, racconta Ilaria Bestagno. Che “svela” un po’ di quello che cercheranno di fare anche in gara2: “L’Audax è una squadra fisicamente più prestante, noi dobbiamo essere brave a ripartire in velocità e a sfruttare la panchina più lunga. Sarà una battaglia ma ci crediamo“.

Sensazioni speculari in campo santerenzino, che si evidenziano nelle parole di Marta Persia: “Penso che abbiamo giocato una delle più brutte partite della stagione. Personalmente non facevo canestro nemmeno in una vasca da bagno…e loro con Bianchino hanno tantissimo in più. Detto ciò abbiamo perso solo di 11 e per vari tiri liberi sul finale, quindi in casa loro sarà difficilissimo ma ci proveremo“. Eh sì, magari con un supplementare, come nelle due gare di semifinale: “I supplementari ci piacciono 🙂 “.

E quindi appuntamento a gara2, sabato alle 20.30 ad Ospedaletti: avremo una vincitrice, o si andrà alla bella? Vedremo. Certo è che la vittoria della C ligure porta a dover emigrare, e la stessa Ospedaletti qualche stagione fa aveva disputato la B in Piemonte come quest’anno Lavagna e Savona, per poi rinunciarvi, e più recentemente sia l’Antares Romito (che un po’ forma il nucleo di quest’Audax) sia l’Aurora Chiavari pur avendo vinto il campionato non hanno poi affrontato il campionato superiore…Speriamo che quest’anno non sia così!

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: