SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C Silver – Sarzana a Firenze: ora o mai più

Posted by superbasketball su 20 maggio 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaDopo la sconfitta casalinga con l’Enic Firenze, Sarzana va a Firenze per la rivincita che a questo punto diventa praticamente un dentro-fuori.

Infatti se per caso il Su Stentu vincesse anche a Fabriano, e i biancoverdi non riuscissero a strappare il referto rosa al Palacoverciano, i sardi diventerebbero irraggiungibili, e i toscani raggiungibili ma insuperabili per gli scontri diretti: i primi 2 posti sarebbero praticamente piombati. La promozione possibile diventerebbe impossibile.

Certo, anche con una vittora in quel di Firenze per i ragazzi di Bertieri la strada resterebbe irta di difficoltà: intanto la differenza canestri con i gigliati, che a meno di una vittoria travolgente sabato resterà negativa, li penalizzerebbe, e poi anche vincendole tutte potrebbe non bastare addirittura arrivare a 8 se la combinazione dei risultati portasse Firenze, Fabriano e Sarzana tutte a quella quota (6 punti molto difficilmente possono bastare, a meno che Fabriano non tolga punti alle due di testa), a causa dello sbilanciamento del quoziente nell’avulsa. Ai biancoverdi probabilmente a questo punto conviene sperare in qualche passo falso dei sardi, battendoli al Palasprint intanto, per giocarsi tutto nell’ultima giornata. Ma in questo ritorno i 6 punti sarebbero “consigliabili”, e soprattutto i 2 di Firenze e quelli con Cagliari (ribaltando la differenza canestri possibilmente!).

Dunque, credo, una partita da affrontare col coltello tra i denti, metaforicamente; sperando di convertire in agonismo quel nervosismo che martedì ha un po’ complicato la partita. Cosa che spesso in trasferta riesce meglio. Dài ragazzi, prolungate il sogno!

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: