SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C/F – Ospedaletti vince la finale ed è campione ligure!

Posted by superbasketball su 24 maggio 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaIn C femminile la finale è finita con un 2-0, come tutte le altre serie di questi playoff 2015-2016, e la squadra campione è (squillo di trombe)…

…l’ASD Basket Club Ospedaletti!!!

Sul campo di via Isnart le ragazze di coach Carbonetto hanno infatti sfruttato il match point che si erano conquistate a Lerici, vincendo anche gara2 e terminando la stagione con la conquista del titolo che permette l’accesso ad una B regionale nella prossima.

Dopo un primo quarto equilibrato, nella seconda frazione le orange (Riello 16, Bestagno 11) hanno messo su un tesoretto di 12 punti di scarto che le ha messe nella migliore posizione per il resto della gara. Nella terza frazione sono riuscite anche ad allungare un po’, per poi resistere nell’ultimo quarto, pur dovendo concedere qualcosa, anche per un po’ di rotazioni, alle santerenzine di coach Rossi (Pescetto 14, Canova 11). Finisce 66-54 e scorrono i titoli di coda mentre sulle tribune e in campo è una festa arancione!

E quindi l’Ospedaletti torna sul trono della C, posizione dalla quale qualche anno fa aveva spiccato il volo per una stagione in B piemontese, neanche mal giocata (finì terza). Vedremo se in autunno le orange faranno la stessa esperienza, aggregandosi alle quadre liguri già presenti in quella serie, ovvero la Polysport Lavagna e la Cestistica Savonese (che, pare, ha addirittura in realtà chiesto l’ammissione alla A2…vedremo!). Complimenti alle ragazze (Ilaria Bestagno non voleva essere da meno di Martina, evidentemente 😉 ), a coach Carbonetto e ai suoi collaboratori Guardiani ed Esposito, e alla società tutta!

Complimenti comunque anche all’Audax San Terenzo, una matricola magari un po’ sui generis perché comunque contenente un nocciolo duro di ragazze esperte con alcune giovani a supportarle egregiamente, che ha fatto benissimo in qualificazione e ha perso qualcosa nel finale (specificamente Donati, mentre Carbonetto ha potuto schierare Bianchino nell’ultima fase), ma che ha fatto un’ottima stagione. Ma vince una squadra sola!

Arrivederci a dopo l’estate, quando si rifarà la “conta” di chi c’è!

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: