SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

D Reg/M – L’Alcione ha il match point promozione, l’Imperia deve espugnare Rapallo

Posted by superbasketball su 27 maggio 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaLa D Regionale potrebbe anche finire sabato, quando a Rapallo andrà in scena gara2 della finale. In vantaggio non c’è il Riviera dei Fiori, che gara1 l’ha giocata in casa, bensì proprio l’Alcione Rapallo, che ha espugnato la Maggi e ora può giocarsi la promozione in gara2 davanti al proprio pubblico!

In gara1 l’Alcione ha confermato di non essere arrivato in finale per caso: i ragazzi di Gaiaschi (Ermirio 17, Moscotto 16) hanno approcciato la partita in trasferta con ottimo piglio, andando avanti e potendo vantare al rientro negli spogliatoi a metà gara un tesoretto di 7 punti di vantaggio. Ovviamente anche Imperia non passa dalla finale per caso, e nella terza frazione il team di coach Risso (Michelis 17, Spinelli 15) ha dato il meglio, recuperando e arrivando vicinissima. Tirata l’ultima frazione, in cui i gialloverdi hanno capitalizzato una buona difesa chiudendo la partita sul +9.

Domani alle 19 in via Don Minzoni il pronostico potrebbe essre banalmente dichiarato a favore dei ruentini: sull’entusiasmo delle 5 vittorie consecutive nei playoff e soprattutto in gara1, e col sostegno della propria tifoseria, i padroni di casa potrebbero chiudere la serie e il discorso promozione, tornando al piano di sopra dopo un solo anno di purgatorio. Però il Riviera darà tutto sapendo che gara3 ad Imperia potrebbe essere diversa. In ogni caso dovrebbe uscirne una gara combattuta!

Playoff:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: