SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

D Reg/M – La seconda promossa in C Silver è l’ALCIONE!

Posted by superbasketball su 30 maggio 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaLa D Regionale si è conclusa! La finale playoff per la seconda promozione in C Silver è stata infatti vinta per 2-0 dall’Alcione Rapallo, che non ha fatto sconti all’Imperia Riviera dei Fiori e si è aggiudicata anche gara2 in casa dopo aver già vinto gara1 alla palestra Maggi!

Serviva una prestazione super ai ragazzi di coach Risso per pareggiare i conti e tornare a far valere il fattore campo nella bella di nuovo ad Imperia: invece in via Don Minzoni il team di coach Gaiaschi ha completato la missione in cui si era imbarcato all’inizio del girone di ritorno e conquistato nettamente anche questo definitivo referto rosa. Impressionante il ruolino di marcia dell’Alcione: nelle ultime 18 gare ne ha vinte ben 16, le ultime 6 per completare il percorso netto dei playoff, in cui ha superato Valpetronio, Busalla e Imperia. Un anno fa, il 23 maggio 2015, l’Alcione retrocedeva dall’allora C Regionale in D perdendo la bella playout con l’Ardita, sullo stesso campo in cui il 28 maggio 2016 si è ripreso la categoria superiore. Un solo anno (e 5 giorni) di purgatorio, complimenti! Qui la festa gialloverde di sabato sera…

Resta invece in D il Riviera dei Fiori, che fallisce l’obbiettivo dopo un ottimo, anche se non perfetto, campionato. Niente derby con l’Ospedaletti l’anno prossimo (mentre riaumentano a dismisura i derby del levante genovese!), ma ovviamente si può riprovare!

Dunque le due promosse sono l’Albenga e l’Alcione: bastava dirlo che si voleva seguire l’ordine alfabetico… 😉 Brave entrambe, ora devono però fare i conti con le conferme e le eventuali aggiunte per affrontare la C Silver, che non sarà l’Eurolega ma è comunque (e lo sa l’Alcione che a inizio stagione in Coppa Liguria ha assaggiato il livello di Cus e Vado) più sfidante. Buon lavoro!

E per le altre squadre arrivederci a dopo l’estate con la D 2016-2017, alla quale avrà diritto anche la vincente della Promozione (in corso le semifinali), mentre, come sappiamo, non ci sarà Bordighera, retrocessa alla fine del girone di qualificazione.

Buona estate a tutti!

Playoff:

.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: