SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Under 20/M – Cogoleto si aggiudica la Summer League

Posted by superbasketball su 20 giugno 2016

locandinaLa Summer League che si è disputata in settimana al Paladamonte è stata vinta dalla squadra padrona di casa del Cffs Cogoleto, che si è imposta in finale sul Vado.

Il torneo è stato caratterizzato dall’estrema eterogeneità, con squadre composte da ragazzi di età molto variegata e in molti casi decisamente sottoleva, anche 2001.

Nel girone A si è imposto il Cogoleto, che ha vinto sia all’esordio con il Pegli (72-63), sia nello spareggio per il primo posto con il CUS Genova (78-65), che nel frattempo aveva eliminato i pegliesi (65-58).

Nel girone B dominio vadese: dopo che l’Aurora Chiavari aveva superato di misura il Valenza (67-64), i biancorossi hanno prima eliminato i piemontesi (95-70) e poi conquistato con autorità il primo posto con i chiavaresi (83-50).

Le semifinali ad incrocio del sabato hanno visto affrontarsi dapprima Vado e CUS, e in seguito Cogoleto e Aurora. Alle 18 i vadesi hanno tenuto i cussini sotto i 50 punti (74-46), mettendo subito un bel po’ di fieno in cascina e lasciando un po’ di spazio ai genovesi solo nei quarti centrali. Alle 20 i padroni di casa hanno superato con punteggio praticamente fotocopia (74-47) i gialloblù chiavaresi.

Finale dunque tra Cogoleto e Vado, con i bianconeri a confermare di fatto il titolo stagionale Under 20 rifilando 22 punti ai biancorossi (69-47).

Complimenti alla società cogoletese! Per chi ha Facebook, molte foto di ogni partita sono disponibili nel gruppo pubblico del Cogoleto.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: