SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Under 20/F – Italia sugli scudi nella prima fase dell’Europeo, con Reani e Cabrini

Posted by superbasketball su 12 luglio 2016

scuolambgiovannazionaliItaliaL-top-bkgScusate l’interruzione, riprendiamo dopo la sbornia della nazionale maschile senior, dalla quale ci siamo risvegliati sul ciglio della statale, senza il portafoglio (un paio di milioncini mancano nelle casse FIP) e con una cicatrice nella schiena dove prima c’era il rene sinistro (le Olimpiadi di Rio che ci siamo fatti scippare). Vi piace come editoriale ultrabreve? Un po’ deprimente vero? Bene, ora rimettiamoci a parlare di cose importanti!

Vi avevo detto delle convocazioni nella nazionale Under 20 femminile, parlando di Laura Reani, ormai ex-Carispezia, che poi è stata confermata nelle 12 che hanno iniziato sabato scorso gli europei Under 20/F a Matosinhos, in Portogallo. Devo però colmare una mia lacuna, segnalando che c’è anche una vera ligure nel gruppo, ovvero la bordigotta (in realtà nata, leggo, addirittura a Nizza, ma cresciuta a Bordighera) Alessia Cabrini, guardia, quest’anno ad Umbertide in A1 e con molte presenze, tante volte in quintetto, e punti segnati nel massimo campionato italiano. Ovviamente complimenti anche ad Alessia!

Logo_en matosinhosGli europei dunque: le nostre hanno vinto a punteggio pieno il girone B, battendo la Germania all’esordio (Zandalasini 21, Tagliamento 16, Cabrini, Reani 4), poi nettamente la Serbia (Pan 14, Tagliamento 13, Cabrini 3, Reani 2) malgrado l’infortunio al ginocchio di Marzia Tagliamento che l’ha tolta dai giochi, e infine oggi la Svezia (Zandalasini 16, Porcu 13, Cabrini 7, Reani 2). Bravissime! Avanti così!

Le ragazze di coach Riga domani affronteranno negli ottavi la quarta del gruppo A, la Bosnia, alle 16.15 (17.15 da noi), e poi, se non erro e se ovviamente superano le bosniache, una tra Lettonia e Slovacchia nei quarti venerdì alle 18.30 (19.30).

Forza ragazze, forza Laura e Alessia!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: