SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Under 14/F – Trofeo BAM, Italia nella finale per il 3°-4° posto (con Giada Leonardini)

Posted by superbasketball su 21 agosto 2016

nazionaliItaliaL-top-bkgscuolambgiovanSì, avete ragione, ho trascurato sinora i più giovani!

Infatti ho dato la precedenza alle categorie che avevano in ballo un campionato europeo, ma l’attività a livello nazionale si svolge anche nelle categorie giovanili più basse. Ad esempio nell’Under 14 femminile!

Qui dobbiamo tornare alla prima decade di luglio, quando è stato ufficializzato l’elenco delle convocate al raduno di Udine (dove poi hanno potuto seguire anche l’europeo Under 16 femminile di cui abbiamo parlato). Ebbene, qui potevamo contare su ben due convocate liguri: Sara Dal Toso, della Virtus Genova, e Giada Leonardini, del Centro Basket Sestri Levante! E tra le giocatrici convocate “a disposizione” figurava anche Rossella Gioan, in forza al Canaletto La Spezia! Molto bene!

Le azzurrine di coach Gebbia preparavano il torneo BAM che sta attualmente terminando in Slovenia, per il quale infine sono state scelte 12 ragazze: tra queste, anche la nostra Giada Leonardini. Brava Giada!

Nel torneo di Slovenj Gradec, le nostre sono state inserite in un girone con Spagna, Israele e Serbia. Nella prima partita è arrivata una sconfitta per un solo punticino con le iberiche (Egwoh e Celli 12; Leonardini), mentre il secondo impegno del primo giorno di gare ha visto le nostre imporsi sulle pari età israeliane per 52-45 (Celli 10, Turel 9; Leonardini 1). Ancora il minimo scarto a nostro favore nella sconfitta successiva con la Serbia (Natali 14, Turel 13; Leonardini), ma il combinato dei risultati ha lasciato alle azzurre il secondo posto del girone, e quindi la possibilità di affrontare l’Ungheria in semifinale.

Con le magiare purtroppo una sconfitta ampia (Turel 25, Tuberga 13; Leonardini) ha precluso l’accesso alla finale: oggi alle 13 le azzurrine giocano per un dignitosissimo terzo posto contro la Croazia.

Giada si è ritagliata uno spazio minimo, ma comunque ha potuto fare questa bella esperienza, peraltro da concludere oggi…

Forza azzurre e forza Giada!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: