SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Under 16/M – Gli azzurri chiudono settimi il loro europeo. Ottimo Federico Miaschi

Posted by superbasketball su 21 agosto 2016

nazionaliItaliaL-top-bkglogo u16 radom 2016 akceptoLa Nazionale Under 16/M di coach Bocchino ha chiuso al settimo posto nell’Europeo di Radom (Polonia).

Dopo la grande vittoria con la Germania che era valsa l’accesso alle prime 8, sono infatti arrivate purtroppo due sconfitte consecutive, poi mitigate dalla vittoria nell’ultimo impegno.

Nel quarto di giovedì (Miaschi 20, Palumbo 16) la Lituania ha sin da subito preso vantaggio, anche molto ampio, e benché i nostri siano riusciti a tenere la partita aperta sino al -4 di quasi metà gara, di lì in poi i baltici hanno preso gradualmente il largo e tarpato le nostre velleità di classifica. I lituani poi sono arrivati secondi, sconfitti di misura dalla Spagna campione.

La semifinale per i posti dal 5° all’8° ci ha proposto a questo punto la Francia, che dopo aver eliminato la Gracia negli ottavi era stata fermata a sua volta dalla Croazia. Anche in questa gara i nostri avversari sono rimasti praticamente sempre avanti: i ragazzi di Bocchino (Palumbo 24, Miaschi 15) sono tornati sotto anche qui fermandosi al -4 nell’ultima frazione, ma i transalpini hanno chiuso vittoriosamente relegandoci alla finale per il settimo posto (Francia poi sconfitta dalla Finlandia per il 5° posto).

Con il Montenegro (Sarto 25, Miaschi 19), che dopo aver battuto la Serbia aveva perso con Spagna e Finlandia in sequenza, un ottimo terzo quarto ci ha permesso di ribaltare il punteggio di metà gara favorevole ai ragazzi di oltre Adriatico, e di chiudere con un discreto settimo posto il torneo polacco.

Federico Miaschi nelle ultime gare ha di fatto mantenuto la media di 18 punti per gara (terzo assoluto) in 29 minuti circa di utilizzo medio, e il sesto posto nella classifica dell’efficienza offensiva! E sembra quasi banale…*Enorme* Federico!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: