SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A1/F – Carispezia accende i motori per la nuova stagione

Posted by superbasketball su 22 agosto 2016

logo_cestistica_nuovoCi siamo, agosto e il periodo delle ferie estive si stanno chiudendo e giustamente chi ha grandi obbiettivi parte già con l’attività di preparazione. Non è un caso se il primo post relativo alla stagione 2016/2017 che vi propongo parla della Carispezia, ovvero la Cestistica Spezzina che l’anno scorso ha coronato una stagione eccezionale qualificandosi per il massimo campionato femminile!

La Carispezia ha cambiato gran parte dell’organico, cosa abbastanza normale quando si sale nel massimo campionato: vuoi perché il numero di straniere deve aumentare se si vuole essere competitivi, vuoi perché il livello anche della parte “bassa” del roster si deve adeguare. Comprensibilmente qualche under protagonista nel campionato scorso ha preferito optare per soluzioni in altre società dove magari potrà trovare più spazio di quello che giocoforza avrebbe avuto in A1.

Fatto sta che le conferme sono state pochissime: Linguaglossa, Aldrighetti e Corradino, alle quali verranno aggiunte alcune delle Under 20. Le novità le abbiamo già viste e sono le due croate Premasunac e Šesnić, l’americana Hrynko, e le italiane De Pretto, Nori e Bocchetti, più l’ultimo tassello annunciato, ovvero il prestito da Albino della lunga Alice Carrara, comunque Under 20 (è del ’97) ma con al suo attivo già un paio di stagioni in A2 e una in A3 con la Fassi. Benvenuta Alice!

Allenamento di apertura oggi alle 19.30 a Montepertico con l’assenza illustre della Hrynko, ancora alle prese con la burocrazia ma attesa per mercoledì: poi si lavorerà in vista del campionato, con un nutrito calendario di amichevoli già preparato, che vi riporto pari pari:

  • Sabato 3 settembre: Torino – Carispezia
  • Sabato 10 settembre: Carispezia – Umbertide
  • 13/14 settembre: partita ancora da definire
  • Domenica 18 settembre: Lucca – Carispezia
  • Mercoledì 21 settembre: Carispezia – Broni
  • Sabato 24 settembre: triangolare (in casa) con Vigarano e Lucca

Buon lavoro a coach Corsolini e alle ragazze della Cestistica che quest’anno rappresenteranno La Spezia e la Liguria sul massimo palcoscenico nazionale!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: