SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A1/F – Carispezia, ancora sconfitta a Broni. Domani a Lucca contro Le Mura

Posted by superbasketball su 17 settembre 2016

logo_cestistica_nuovoLa Carispezia continua la preseason 2016-2017 per il suo campionato di A1: ancora nessun referto rosa, e domani è prevista una trasferta se possibile ancor più dura contro la vincitrice della regular season dell’anno scorso, e finalista per lo scudetto, ovvero Lucca.

Anche a Broni si è perso, contro una formazione che l’anno scorso come ricorderete ha fatto corsa parallela alle spezzine nel girone A, ottenendo la promozione (e battendo proprio la Carispezia nella finale di Coppa Italia giocata sul parquet pavese), ma stavolta le bianconere sono partite alla pari, giocando vicine nel punteggio sino a dopo l’intervallo lungo. Nella terza frazione le pavesi hanno preso un discreto vantaggio che poi hanno condotto in porto, per quanto il vantaggio finale sia stato in singola cifra (76-67). I progressi ci sono, manca solo il risultato ancora.

La partita di domani a Lucca (ore 18, PalaTagliate) sembra decisamente in salita, ma se si vogliono test probanti e che diano grandi motivazioni questo è uno buono. Lucca come detto l’anno scorso ha fatto una stagione strepitosa a cui è mancata solo la ciliegina, certamente la migliore da quando sono nella massima serie (2010/2011). La squadra, allenata da una vecchia conoscenza spezzina, coach Diamanti, attende dunque la neopromossa sul parquet che sarà sede dell’Opening Day del primo turno di campionato (e per le lucchesi è la prima uscita stagionale), sapendo di doversi riincontrare anche nel weekend prossimo (sabato 24 triangolare a tempi ridotti, 20′ per match, Carispezia-Lucca-Vigarano, a La Spezia).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: