SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

X Clinic “Vittorio Cavaleri” – Sabato 1 ottobre al PalaCus Consolini, Bizzozero e Bagni

Posted by superbasketball su 20 settembre 2016

Il Clinic “Vittorio Cavaleri” che quest’anno è alla decima edizione, e come sapete è stato sdoppiato, con un primo evento dedicato agli aspetti dirigenziali del basket (tenutosi il 2 aprile nella sede del CONI di Genova), giunge ora alla sua “normale” veste, quella del clinic per allenatori.

Faticoso quest’anno il lavoro di coach Passiatore, che solo ieri ha “sciolto la prognosi”, e comunicato il programma. Sabato 1 ottobre, dall’alba 😉 all’ora di pranzo, al PalaCus di Viale Gambaro, Genova, succederà grosso modo questo:

– ore 8,30/10,00 (settore Giovanile) Giordano Consolini (Virtus Bologna) con argomento: “Principi di difesa di squadra Under 16: metodologia ed esercitazioni”

– ore 10,00/11,30 (settore Giovanile) Stefano Bizzozero (Armani Milano) con argomento: “Attaccare diversi tipi di difesa con gli stessi principi o regole”; (punti PAO n. 3 in fase di assegnazione: indivisibili da relazione di G. Consolini)

– ore 11,30/13,00 (settore MB) Fabio Bagni (MB Aprilia e Staff Nazionale) con argomento: “Allenare la capacità di anticipazione utilizzando lo strumento “difesa” “(punti PAO N: 3 in fase di assegnazione)

Come al solito ne parleremo con Stefano Passiatore in prossimità dell’evento…per ora segnatevi la data (“Save the date“, come dicono quelli fini)!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: