SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A1/F – Carispezia deve arrendersi alla Passalacqua Ragusa

Posted by superbasketball su 2 ottobre 2016

logo cestistica spezzinaNon è bastato un avvio da stropicciarsi gli occhi (12-0!) per generare una sorpresa come la vittoria della Carispezia contro la più quotata ed attrezzata Passalacqua Ragusa nella prima giornata del campionato di A1 femminile.

IMG_0609.JPGLa partita aveva infatti visto le bianconere (Hrynko 17, Premasunac 15) uscire meglio dai blocchi di partenza, ma soprattutto stupiva la sterilità assoluta delle siciliane, che non era evidentemente tutta dovuta alla buona difesa delle ragazze di Corsolini e Della Godenza. Già nella seconda parte della prima frazione le ragusane dimostravano la loro pericolosità, rimontando quasi tutta la differenza, poi mettendo il naso avanti nel secondo quarto e provando già ad allungare. All’intervallo sul -5 la partita era ancora aperta; ma malgrado la resistenza spezzina Gorini spaccava la gara sul finire del terzo tempino, e a metà dell’ultima frazione prima la tripla di Vanloo e poi quella di Consolini chiudevano virtualmente il discorso sul +19 per le sicule. Finale con leggero recupero delle liguri e 69-54 a referto (giallo per le nostre).

Che non fosse facile si sapeva, contro una squadra che vale le prime posizioni; tutto sommato la prestazione è stata dignitosa e le avversarie hanno dovuto recuperare lavorando sodo, il duo straniero spezzino è apparso efficace e con molti punti nelle mani, così come De Pretto, e si sono viste anche alcune giocate piuttosto belle, dunque credo che aldilà delle pecche che sicuramente lo staff spezzino ha ben presente, si possa essere moderatamente soddisfatti, quanto lo si può essere quando si torna a casa con una sconfitta. Peccato che il calendario preveda ora un’altra trasferta, a Torino contro la Piramis (sconfitta dalla Reyer ma certamente difficile da affrontare a domicilio), e poi addirittura a Schio, per proseguire con l’esordio casalingo contro un’altra formazione durissima come la Reyer Venezia, c’è il rischio di inanellare magari dei bei losing effort, belli, ma appunto losing. Dài dài.

Qui il video integrale nello streaming trasmesso da Lega Basket Femminile:

Situazione:

.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: