SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A1/F – Buona partita a Torino, ma niente punti per la Carispezia

Posted by superbasketball su 10 ottobre 2016

logo_cestistica_nuovoStavolta le bianconere non hanno avuto solo, come nella sconfitta con Ragusa, un buon avvio: stavolta le spezzine sono state davanti per più di metà gara, e addirittura a meno di 100 secondi dalla sirena finale arano ancora avanti. Purtroppo gli dèi del basket si sono voltati e la compagine di coach Corsolini è dovuta tornare da Torino ancora senza punti in classifica.

Carispezia sconfitta al PalaEinaudi di Moncalieri

Carispezia sconfitta al PalaEinaudi di Moncalieri

Recuperata una prima fuga torinese già nel primo quarto, la Carispezia (De Pretto 22, Hrynko 19) aveva preso in mano le redini del punteggio, ottenendo anche un massimo vantaggio, al momento di andare negli spogliatoi a metà gara, di ben 7 punti. La Piramis non ci stava e pareggiava al rientro, ma le spezzine ristabilivano le distanze, mantenendo un possesso di vantaggio sull’ultima curva, alla sirena del 30′. L’ultima frazione è stata giocata in equilibrio, ma proprio nei secondi finali le padrone di casa hanno trovato i punti utili a staccare le ospiti. E così come spesso succede una buona prestazione finisce per essere derubricata a bel losing effort: però ci sono andate vicine e questo testimonia che malgrado il roster un po’ rimaneggiato c’è comunque la possibilità di non rimanere a secco, prima o poi (e giuro che ho commentato prima di leggere le interviste!).

Il giorno dopo la festa di presentazione di Brugnato ha forse permesso di tirarsi un po’ su: ecco alcune foto fornite da Carispezia del pomeriggio di ieri (cliccateci sopra che è un album!).

2016-2017 A1F Presentazione Carispezia a Brugnato.

Nel frattempo in testa ci sono rimaste solo 3 squadre a punteggio pieno: Schio (proprio la prossima trasferta delle bianconere…), Reyer e S. Martino di Lupari, mentre le nostre condividono quota 0 con altre 4 squadre. Polemiche per la partita di Napoli, non disputata ufficialmente per l’indisponibilità improvvisa del palazzetto…

Situazione:

.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: