SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C Silver – Veleggia il Cus, scivola Ospedaletti, Tarros vincente, Sestri Levante l’altra capolista

Posted by superbasketball su 10 ottobre 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaNel secondo turno di C Silver forse il risultato meno scontato è stato, nuovamente, quello dell’Ospedaletti.

Infatti i ponentini (Scala 27, Rossi 23) sono incappati in una sconfitta sul campo di Santa Margherita che probabilmente non era facile pronosticare. Il Tigullio di coach Pezzi (Wintour 15, Gualandri 14) ha ribaltato la gara nell’ultimo quarto, conquistando il primo referto rosa stagionale e rimandando a casa gli orange con una battuta d’arresto che lascia interdetto coach Lupi e costa il primo posto. Ma i turni sono tanti, e allora bisogna già pensare avanti: alla terza giornata ad Ospedaletti tocca riposare, ma poi dovrà andare a far visita alla Tarros, mentre per i sammargheritesi ci sarà, ancora nel palazzetto di Santa, il Follo.

Chi continua a macinare, vittorie e differenze canestri, è il Cus di Pansolin e Taverna. Neanche il derby con l’Ardita, affrontato con l’incognita del naso di Mangione, poi regolarmente in campo e anche con profitto, ha causato una frenata dei biancorossi (Dufour 18, Vallefuoco 15), che hanno gradualmente demolito gli avversari allargando abbastanza costantemente la forbice rispetto ai ragazzi di Chiesa (Negrini e Lotti 12), in progressione. I nerviesi non hanno trovato sprazzi significativi, tali da mettere in difficoltà i padroni di casa, e la partita è apparsa abbastanza presto indirizzata. Nemmeno l’uscita per falli di Bigoni, o l’ingresso di tutti gli under schierati dalla coppia cussina, ha cambiato granché negli equilibri in campo. Nel prossimo turno la capolista va a Rapallo, mentre l’Ardita proverà a togliere lo 0 in classifica ospitando l’Aurora Chiavari.

Anche stavolta SUPERBAsketball c’era, ha riempito un album di foto e preparato il video integrale…

2016-2017 C Silver Cus-Ardita 68-41.

.

L’altra squadra a punteggio pieno è la Tarros Spezia (Visigalli e Kuntic 24), che però ha faticato un po’ nella seconda parte di gara a domare l’Azimut Vado (Prato 15, Olowu 12), al suo esordio in stagione e capace di recuperare un svantaggio abissale sino a tornare al -3 nell’ultimo minuto, per poi cedere. Niente da fare per i ragazzi di coach Dagliano, mentre coach Lanza, in queste giornate capo allenatore in partita perché Padovan sconta una squalifica, si tiene stretti i due punti e pensa al derby di sabato prossimo a Sarzana. Per i vadesi c’è l’esordio casalingo, contro un sinora positivo Sestri Levante.

Proprio i biancoverdi di coach Canepa (Garibotto 20, Conti 14) sono il terzo team imbattuto, dopo aver sconfitto, di fatto con un break nel terzo quarto, la neopromossa Alcione Rapallo di coach Pieranti (Moscotto 12, Giordano 11), che sino all’intervallo lungo invece aveva tenuto duro nel punteggio. Sestrini forse un pochino avvantaggiati dal calendario? Per ora sono la most improved team dalla stagione scorsa, chusa ai playout: vedremo se si confermeranno a Vado. L’Alcione invece deve ricevere il Cus.

Resta da raccontare del primo referto rosa per il Follo di coach Bonanni (Gogaladze e Bozikovic 23), che ha superato in casa un’Aurora (Baiardo 24, Begiqi 15) decisamente diversa da quella stiticissima vista all’esordio con Cus. I follesi hanno dovuto lottare per stroncare i gialloblù, per poi dilagare abbastanza nell’ultimo tempino. Il Follo dovrà ora far visita al Tigullio, che ha battuto l’Ospedaletti, che aveva battuto il Follo, che al mercato mio padre comprò (;-) ). Per i ragazzi di Marenco c’è da andare a Genova in casa Ardita.

Situazione:

.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: