SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C Silver – Clou tra Sarzana e Tarros

Posted by superbasketball su 14 ottobre 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaTerza giornata di C Silver, con il clou Sarzana-Tarros, e altre sfide interessanti.

Parlo di clou per la sfida tra i biancoverdi di coach Bertieri e i bianconeri di coach Padovan non solo perché il giochino della somma dei punti pone questa partita a quota 6, unica nel lotto delle giornata, ma anche perché credo che si tratti di due delle squadre che difficilmente si ritroveranno fuori dalle prime, probabilmente anzi saranno nelle prime 4. Entrambe sono imbattute; Sarzana ha solo 2 punti in quanto ha riposato la settimana scorsa dopo aver battuto il Tigullio, mentre la Tarros ha vinto a Rapallo e poi superato il Vado. La gara ne lascerà una sola senza macchia, vedremo chi sarà a restare invece indietro.

Interessante ciò che si potrà vedere a Santa Margherita, dove il Tigullio riceverà il Follo nell’unica gara in programma di domenica. I biancorossi di Pezzi hanno fatto un bel colpo con l’Ospedaletti e guarda caso proprio gli orange avevano steso il Follo nel primo turno: se fossimo a lezione di algebra dovremmo dire che il pronostico è scontato, ma ovviamente non è così, perché il Follo nel turno appena passato ha rifilato un ventello all’Aurora, che magari non è un test “conclusivo”, ma senz’altro ha dato più sicurezze al team di Bonanni.

Altra sfida equilibrata in termini di classifica pregressa è quella di Genova, dove l’Ardita e l’Aurora, entrambe sempre sconfitte in entrambi i turni disputati, provano entrambe a togliere lo 0 dalla casellina delle vinte. Più coesi i genovesi di coach Chiesa, che si basano su un gruppo che ha perso qualche elemento ma ha conservato un nucleo consistente, rispetto ai giovanissimi gialloblù, che nella sconfitta del secondo turno hanno mostrato però segnali di miglioramento.

Infine, le due gare che vedono due delle squadre al comando impegnate in trasferta. Il Cus Genova di Pansolin e Taverna va a fare visita alla neopromossa Alcione di coach Pieranti, a 0 punti ma capace nel primo turno di far soffrire la Tarros; certo viste le prime due uscite stagionali dei genovesi il pronostico sembra pendere abbastanza dalla loro parte. L’altra capolista Sestri Levante va ad inaugurare il rinnovato impianto del geodetico vadese, dove il team giovanissimo di Dagliano e Costa proverà a dimostrare che giocare punto a punto con la Tarros a La Spezia non è stato un caso, mentre i ragazzi di Canepa tenteranno di allungare la serie rosa.

Partite in programma:

.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: