SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A1/F – Pesante sconfitta per la Carispezia in casa delle prime della classe di Schio

Posted by superbasketball su 16 ottobre 2016

logo_cestistica_nuovoSapevamo, ma speravamo. Purtroppo a Schio le bianconere non avevamo tante chances, hanno lottato e cercato di limitare i danni il più possibile, ma alla fine il responso è stato impietoso: più di 40 punti di scarto, e più di 90 subiti.

Rimane una buona prestazione, in termini di carattere e di tenacia, delle ragazze di Corsolini (Premasunac 19, Hrynko 14), che dopo aver tenuto anche nel punteggio per una quindicina di minuti hanno poi perso il contatto, senza però smettere di cercare di giocare. Importante perché almeno ancora la settimana prossima, nella prima in casa, le spezzine si troveranno davanti un altro team abbastanza simile, la Reyer, non a caso a punteggio pieno dopo aver rifilato oggi un ventello a Ragusa…Tornando alla gara, il divario è diventato praticamente incolmabile già all’intervallo lungo, e si è poi allargato nei restanti tempini, diventando addirittura un po’ punitivo. Ma contro le campionesse in carica oggi la squadra spezzina non poteva fare di più.

Altra dimostrazione di notevole qualità da parte delle (residue) straniere della Carispezia, che dà garanzie, e speriamo che davvero nelle prossime settimane possa arrivare un ulteriore rinforzo magari d’oltreoceano. Tra le padrone di casa permettetemi di segnalare i 12 punti di Martina Bestagno, che direi possiamo tra l’altro definire una ex, anche se l’ultima stagione a Spezia risale al 2008-2009, quando Martina era ancora una Under ma giocava già in quintetto in A2.

Qui il video integrale della gara dal canale Youtube della Lega femminile:

.

Recuperata la gara tra Napoli e Lucca con la vittoria col minimo scarto delle partenopee, in settimana, mercoledì, si recuperano le due partite Lucca-Torino e S. Martino-Napoli.

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: