SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A1/F – Carispezia finalmente in casa, ma con la capolista Reyer. Ma che colpi di scena nel roster!

Posted by superbasketball su 21 ottobre 2016

logo_cestistica_nuovoFinalmente arriva anche il momento dell’esordio della Carispezia in casa, ovvero nella cornice del Palasprint. Peccato solo che l’impegno sia lo stesso abbastanza proibitivo, visto che sul parquet spezzino arriverà domenica la capolista Reyer Venezia! D’altro canto, il richiamo del grande nome aiuterà certamente a mettere insieme un pubblico bello fitto sulle poltroncine dell’impianto di via Parma, mi auguro.

La Reyer nel turno scorso si è concessa il lusso di rifilare una sonora scoppola, un ventello abbondante, nientemeno che alla Passalacqua Ragusa (Fontenette 18, Carangelo e Walker 12), che all’esordio aveva lasciato al palo le spezzine in quel di Lucca, e condivide la testa della classifica con Schio e l’altra capolista S. Martino di Lupari. Tra le file orogranata Favento, che a La Spezia c’è stata, anche se da parte Virtus, mentre la Mićović è Milica e non Maria.

La palla a 2 di domenica alle 18 permetterà di riportare l’attenzione al parquet, dopo che la settimana è stata a dir poco pirotecnica. Era iniziata con la notizia ottima dell’arrivo della terza straniera, in sostituzione della croata Šesnić: veramente un prospetto inusuale, un centro di 205 cm, Vicky McIntyre. Vicky ha stabilito una sfilza di record di rimbalzi e stoppate nel campionato universitario, ed ha avuto anche qualche esperienza in WNBA con Seattle e Sanantonio. Speriamo sia davvero un’aggiunta determinante nel roster, anche se non potrà esserlo da subito, perché le formalità impediscono di vederla in campo già al Palasprint con Venezia. In ogni caso, welcome Vicky!!!

E qui viene in aiuto una delle altre notizie della settimana, abbastanza inaspettata perché non se ne era parlato: Lauma Reke (bisogna presentarla?!? Nah!!!) darà una mano al team! Bentornata sul parquet Lauma! Sicuramente avrà un impatto anche emotivo, vista la sua militanza di lunga data! Lauma è ufficialmente aggregata per il periodo dell’emergenza, vedremo quanto durerà questa emergenza…

L’altra aggiunta era attesa da tempo, ed è Valentina Costa, play di razza, che finalmente ha sciolto gli indugi e deciso di aggregarsi, e sappiamo quanto bisogno ci fosse di una mano esperta là dietro, a menare il gioco. Bentornata in campo Valentina!!!

Quello che invece lascia un po’ di amaro in bocca è che la squadra dovrà fare a meno di Brittany Hrynko, che è in stato interessante. Fatti i doverosi e calorosissimi auguri e congratulazioni a Brittany, anche se avremmo gradito vederla di più sul parquet, chiaramente tappata una falla se ne crea un’altra, e di nuovo nel settore delle esterne che con Costa poteva forse dirsi completato: tra l’altro l’americana era stata la più prolifica realizzatrice spezzina in queste prime giornate. Si torna dunque sul mercato…

Ma intanto, forza ragazze, testa alla Reyer!

Partite in programma:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: