SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

D Reg/M – Sempre in 3 davanti

Posted by superbasketball su 26 ottobre 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaLe 3 capoliste della D regionale insistono e anche dopo il terzo turno restano a punteggio pieno.

L’Imperia Riviera dei Fiori (Bornia 17, Giulini 14) non ha sbagliato neanche il turno casalingo con l’Albenga (Fumagalli 15, Giromini 13), superando gli ospiti con un break dopo l’intervallo lungo. Al team di Damonte tocca ora la trasferta più breve, quella ad ovest, in casa del BVC Sanremo, mentre gli ingauni di Accinelli riceveranno al Palamarco un ospite indigesto, la Valpetronio..

Busalla (Giacomini 20, Parentini 13) non ha passeggiato in casa con la matricola Scuola Basket Diego Bologna (Ceragioli 17, Vernazza 12), forse anche perché la compagine spezzina ha tanti elementi con lunga esperienza in realtà nella categoria, e anche sopra. Di fatto c’è stato equilibrio e i padroni di casa l’hanno fatta propria solo nell’ultimo quarto. Coach Tarantino ora porterà i suoi a Cogoleto; per il team di coach Grassi invece arriva il Pegli, per una sfida che dovrebbe essere alla portata ed è uno scontro diretto, al momento.

Sempre vittoriosa anche la Valpetronio (Bernardello 22, Podestà 20): stavolta l’avversaria poteva essere complicata, perché si trattava dell’Auxilium di coach Barbieri (Grazzi 11, Oneto 10), e invece i valligiani hanno portato a casa i 2 punti mettendo un ventello tra sé e i genovesi. L’ottimo inizio del team di coach Benvenuto va confermato nelal trasferta di Albenga, mentre l’Auxilium avrà uno scontro diretto con il Villaggio.

Sale in classifica la Pallacanestro Sestri di coach Mariotti (Celestri 19, Zenobio 15), e anche qui parliamo di una matricola infarcita di giocatori di categoria e anche di categoria superiore; in questo turno la seconda vittoria è arrivata battendo nettamente il BVC Sanremo di coach Bonino (Bonino e Tacconi 15). I sestresi dovranno ora andare in casa dell’Amatori, mentre i matuziani giocheranno in casa il derby con la capolista Imperia.

Prima vittoria per la Pro Recco di coach Bertini, che ha espugnato il campo chiavarese del Villaggio Sport di coach Annigoni: exploit notevole per la società gialloblù che come sapete è in difficolta negli allenamenti a causa dei problemi al pallone di via Vastato. Proprio i recchelini ora (opportunamente) riposeranno, mentre il Villaggio deve andare a cercare riscatto a Genova sponda Aux.

A Pegli si giocava per i primi due punti da entrambi i lati del campo, tra gli arancioblù di Di Chiara (Mazzorana 18, Prezioso 17) e i biancorossi dell’Amatori di Cacace (Damonte 18, Vigliola 16). L’hanno spuntata i padroni di casa, andando via dopo il rientro dagli spogliatoi e chiudendo sul +13. Pegli lascia così l’ultimo gradino e nel prossimo turno andrà a far visita alla Scuola Diego Bologna che è una delle due rimaste a 0; l’altra è proprio l’Amatori, che proverà a sbloccarsi domenica con la Pallacanestro Sestri.

Situazione:

.

Partite in programma:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: