SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

L’allerta meteo irrompe nei calendari?

Posted by superbasketball su 4 novembre 2016

Come segnala ad esempio il sito del Centro Basket Sestri Levante, l’allerta meteo arancione emanata da ARPA Liguria per le zone del levante ligure ha come effetto diretto il possibile rinvio di tutte le gare che dovevano disputarsi in quella zona, almeno nell’orario attualmente previsto per l’allerta, ovvero dalle 8 del mattino di sabato 5 novembre alle 12 di domenica 6. Dunque a meno di variazioni negli orari e nella geografia dell’allerta, sempre possibili, sono più a rischio in C Silver la gara appunto di Sestri Levante, il derby col Tigullio, che era prevista per domani pomeriggio (mentre quella di Chiavari tra Aurora e Sarzana di domenica pomeriggio potrebbe essere disputata dato che l’allerta finisce prima), in D la gara di Chiavari tra Villaggio e Albenga (dovrebbero salvarsi anche qui quelle della domenica pomeriggio) e in C femminile quella di Lavagna tra Polysport e Audax. Casualmente non ci sono gare di promozione maschile a particolare rischio (se non erro). Poi certamente ci sono tutta una serie di partite dei campionati giovanili, ma qui l’elenco diventerebbe troppo complesso.

Ricordo che la decisione di rinviare o meno dipende da comune a comune, a meno che FIP non rinvii d’imperio per precauzione.

Dunque prima di partire per raggiungere un palazzetto verificate che si giochi davvero, ma soprattutto lo stato di allerta su http://www.allertaliguria.gov.it/ (comunque domani ciò vale per qualsiasi spostamento, siate cauti, e fate poco gli spiritosi perché se da voi non piove può essere che a 20 km di distanza stia venendo il finimondo e voi ci finite dentro dritti per dritti…e magari guardate comunque con attenzione il cielo perché a volte se ne frega un po’ dei “confini” delle allerte, e la pelle è la vostra).

Speriamo comunque che tutto vada per il meglio e che i disagi anche sportivi siano limitati!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: