SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

D Reg/M – Imperia sola, Valpetronio fermata dall’allerta

Posted by superbasketball su 8 novembre 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaIn D regionale nella quinta giornata è saltata una sola partita per l’allerta arancione nel levante ligure, ma ha avuto un effetto diretto, quello di impedire alla Valpetronio di difendere la posizione di testa provando a battere il BVC Sanremo: e così Imperia è rimasta da sola al comando.

La squadra di Damonte (Borgna 16, Canobbio 13) ha superato ampiamente la sin qui positiva Pallacanestro Sestri di Mariotti (Celestri 16, Lando 10) sostanziando ulteriormente il proprio primato, che oltretutto è corroborato dal 5 su 5 nei primi turni. Il Riviera dei Fiori andrà domenica in casa dell’Amatori Savona, che dopo aver trovato la prima vittoria potrebbe essere un’avversaria insidiosa, ma per ora sembra andare davvero avanti decisa. I sestresi restano comunque al quarto posto, che sarà comunque messo a dura prova contro l’altra (ex) capolista Valpetronio.

E’ tornata alla vittoria la Pallacanestro Busalla (Giacomini 16, Parentini 15), che sul proprio campo ha avuto ragione, allungando soprattutto nella seconda parte di gara, della Pro Recco di coach Bertini (Kourentis 12, Belinghieri 8). I busallesi si sono così parzialmente riscattati dal passo falso di Cogoleto, e approfittando dell’allerta hanno riagganciato la Valpetronio sul secondo gradino. I ragazzi di Tarantino nel prossimo turno saranno impegnati a Genova con l’Auxilium. I gialloblù di Recco, che l’avulsa a quota 2 mette all’ultimo posto in classifica, dovranno invece andare a Pegli.

Proprio Pegli (Prezioso 21, Mozzone 18) si ritrova, in una classifica molto compressa in basso, addirittura al quinto posto, dopo aver superato in casa il Cogoleto (Guida 20, Boschetti e Gorini 14). I ragazzi di coach Di Chiara l’anno scorso si erano salvati negli ultimi turni, e vederli in zona playoff (anche se di fatto in 2 punti si va dai playoff alla retrocessione in questo momento) fa un po’ impressione. Tra l’altro se dovessero imporsi su Recco nel prossimo impegno, ancora casalingo, salirebbero ulteriormente. Quanto ai bianconeri di Bruzzone l’altalena potrebbe oscillare nuovamente a favore: giocheranno in casa con la matricola Diego Bologna.

A quota 4 con Pegli e Cogoleto c’è l’Auxilium, che riposava, e il Villaggio Sport di Annigoni, che invece ha battuto largamente l’Albenga di coach Accinelli. I villaggini non vincevano dal primo turno, e la stessa cosa valeva per Albenga, ma i padroni di casa hanno sparigliato i conti. Il Villaggio deve andare a Sanremo nel prossimo turno, mentre l’Albenga dovrà riposare.

Nella coda della classifica c’è da registrare, come accennato più sopra, la prima vittoria dell’Amatori Savona (De Marzi 26, Damonte 16), avvenuta in trasferta sul campo della Diego Bologna (Cirillo 14, Maestri e Ceragioli 13). I ragazzi di Cacace hanno trovato i punti buoni in un’ultima frazione giocata col risultato in equilibrio, e ora possono ricevere la capolista con un po’ meno tensione; quanto al team di Grassi, dovrà andare a Pegli a giocare uno scontro diretto importante.

Situazione:

.

Partite in programma:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: