SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C/F – L’allerta lascia la Cestistica sola al comando

Posted by superbasketball su 9 novembre 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaDopo una terza giornata giocata solo al 60% a causa dell’allerta meteo nel levante ligure, e con tutte vittorie in trasferta, la C femminile vede da sola al comando la Cestistica Savonese. Infatti, non si è giocato né a Lavagna, dove era attesa l’Audax San Terenzo, né a Rapallo dove lo Junior avrebbe dovuto ricevere l’Amatori: in questo modo né la Polysport né la squadra spezzina hanno potuto tenere il passo delle biancoverdi. Vedremo quando potranno essere recuperate queste partite: teoricamente prima del campionato era stato indicato l’8 dicembre come data utile per recuperi di questo tipo…

Il team di coach Pollari in settimana aveva dovuto subire l’infortunio (frattura composta del mignolo sinistro, qualche settimana di stop) di Skiadopoulou, ma questo non l’ha frenato più di tanto, per quanto stavolta non ci sia stato il terzo centello. Al Paladonbosco l’NBA-Zena di coach Grandi (Policastro 15,  Carbonell, Giacché e Dagliano 9) si è ritrovata sotto già dal primo quarto, e le savonesi (Moretti 24, Aleo 14) hanno potuto ruotare tutto il roster, subendo qualcosa solo nella terza frazione. Le biancoverdi torneranno domenica al PalaPagnini per affrontare l’Alassio, mentre le rosanero andranno sabato a Loano.

Ferme la Poly e l’Audax, a quota 4 resta un terzetto con la già citata NBA, ma sotto si è creato un gruppo di 4 squadre a 2 punti.

Infatti domenica l’Aurora Chiavari di coach Migliazzi è andata ad espugnare il Palaravizza, imponendo la terza sconfitta alla Pallacanestro Alassio di coach Ciravegna, e portandosi a casa il primo referto rosa stagionale (niente tabellini, sorry!). Parimenti la Pallacanestro Loano di coach Iannuzzi (Zappatore V. 17, Lanari 12) ha rotto il ghiaccio in questo campionato andando a vincere in casa della Sidus Genova di coach Rossi (De Ferrari 12, Rossi 7). Le chiavaresi nel quarto turno ospiteranno lo Junior, mentre Loano come detto avrà in casa l’NBA; Alassio va a far visita alla capolista, mentre le genovesi andranno a Lerici in casa dell’Audax.

Situazione (e partite in programma):

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: