SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A1/F – Carispezia in casa con Lucca, difficile ripetersi

Posted by superbasketball su 11 novembre 2016

logo_cestistica_nuovoRotto il ghiaccio, è vero che l’appetito vien mangiando, ma per la Carispezia il primo impegno dopo la vittoria di Broni, benché casalingo, è uno di quelli duri duri.

Al Palasprint arriva infatti la Gesam Gas Lucca, avversaria che le bianconere di coach Corsolini conoscono abbastanza avendola incrociata già due volte in preseason (e avendo perso in entrambi i casi). Forse vale meno il contrario, nel senso che la Carispezia di oggi ha una McIntyre in più e una Hrynko in meno, e una fisionomia un po’ diversa. Tuttavia il roster lucchese è uno di quelli alla cui lettura chiaramente ci si deve grattare il capo nell’immaginare come arginarlo. Harmon, Dotto, Wojta, Pedersen, Crippa, Battisodo, Tognalini, Ngo Ndjock, queste le prime 8 in ordine di punti segnati e grossomodo di utilizzo: nelle due amichevoli di cui sopra hanno dato l’impressione di stare un livello sopra, e questa è anche l’impressione della prima parte di campionato. Nel turno scorso le lucchesi si sono tolte la soddisfazione di stendere anche la Reyer Venezia (Pedersen 12, Dotto 9), salendo al secondo posto in classifica, a una vittoria da Schio: l’unica sconfitta le biancorosse l’hanno subita a Napoli nel secondo turno, per un punticino.

Alle bianconere dunque la chance di giocare una partita superlativa e metterle quantomeno in difficoltà: se poi dovesse sorgere l’occasione…ma certamente mettere un secondo referto rosa in fila sembra un’impresa piuttosto difficile. E’ chiaro che vincere, e vincere a Broni, ha dato una spinta di entusiasmo che sarebbe bello potesse far superare gli ostacoli anche alti posti dalle ragazze di coach Diamanti (insieme all’assistente Piazza, due ex spezzini…)

Palla a due domani sera alle 20.30! Forza bianconere!

Partite in programma:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: